• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020
Come costruire la tua data strategy (efficace) nel 2020
5 trend grafici per i social media da conoscere per il 2020
5 trend grafici per i social media da conoscere per il 2020
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie che dovresti conoscere
3 tendenze sui desideri dei consumatori durante le festività natalizie...
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il vino non è più un semplice prodotto ma si trasforma prima di tutto in esperienza
Il vino non è più un semplice prodotto ma si trasforma prima di tutto in...
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

GUERRILLA – Zerodue: Incatenato Fuori dalla Casa Discografica alla ricerca di un Produttore

Score

200 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Giancarlo Catucci 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/02/2007

Zerodue - Cercasi Produttore

Come ogni giorno - maledetta routine! - dopo un’estenuante giornata di lavoro esco dall’ufficio e, a piedi, mi avvio verso casa.

Come ogni giorno, tornando a casa dopo l’ufficio, percorro la solita serie di stradine e vicoli per raggiungere la mia abitazione.

Come ogni giorno cammino guardando la gente che passa, ma all’improvviso qualcuno mi spinge a fermarmi e ad osservare quello che succede dinanzi ai miei occhi.

Osservo per strada, e di preciso, davanti ai cancelli della Sony BMG, un ragazzo con uno stereo poggiato per terra che trasmette un sound rap, una catena aggrovigliata al corpo ed, attaccato al collo, un cartello bianco con una scritta nera: Volevo Fare il Cantante – CERCASI PRODUTTORE – www.Sincrony.it

Stupito e attratto dall’azione intrapresa da questo ragazzo non posso far altro che prendere dalla tasca il mio videofonino per riprendere tutta l’azione del guerrigliero rapper incatenatosi fuori dalla casa discografica.

Ed ecco cosa ne è venuto fuori...

Sukàmi incontra Zerodue

Alessandro Milani, cantante del gruppo rap milanese Zerodue, ha intrapreso questa azione di guerrilla per farsi conoscere dai produttori delle varie etichette discografiche. Alessandro ha ben capito che nell’ambiente musicale valgono più i contatti e le conoscenze che la bravura dell’artista e, quindi, ha deciso di andare di persona nei posti giusti e nei momenti adatti per poter fare le giuste conoscenze.

Ecco infatti l’ultimo Comunicato Stampa scritto da Alessandro Milani, dopo una nutrita serie di azioni di guerrilla.

Zerodue - Comunicato Stampa Num. 2

Su Sincrony.it, il sito del rapper milanese Zerodue, potrete documentarvi e seguire con passione ogni singolo appostamento, ogni singola guerrilla ed ogni singola vicenda che riguarda Alessandro Milani e Zerodue.

News, foto, video, testi e tutta la discografia di Zerodue da ascoltare, ballare e cantare… fuori dalle case discografiche, ovviamente!

Zerodue - Fuori dalla Casa DiscograficaZerodue aka Alessandro MilaniZerodue - Volevo fare il cantante

Per concludere, vi lascio alla visione della video clip del brano omonimo, Fuori dalla Casa Discografica, tratto dall’ultimo album di Zerodue intitolato Volevo Fare Il Cantante - rap, ovviamente!

Buona visione, buon ascolto, e tanto di cappello al buon Alessandro Milani e alla sua iniziativa da vero rapper, perché come rappa Zerodue:

"Mi son legato Fuori da una Casa Discografica,
Mica per fare il Balordo, non sono mica un Bifolco.
Mi son legato Fuori da una Casa Discografica,
Io mica sono un Ingordo, ma voglio il mio Momento!

Fuori dalla Casa Discografica
Tratto dall'album Volevo fare il cantante
Regia Dj Ernia - Milano, 2007

Scritto da

Giancarlo Catucci 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto