• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole di Twitter per le elezioni europee
Week in Social: lo sticker per le donazioni su Instagram e le nuove regole...
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla Free Masterclass
Quali sono le metriche fondamentali del Content Marketing? Iscriviti alla...
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
10 esempi di pagine di errore 404 creative da cui trarre ispirazione
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli acquisti) anche online
5 pregiudizi psicologici che influenzano le nostre decisioni (e gli...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa...
Week in Social: follower persi, l’opzione quiz nelle...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo sull’elettronica di consumo
Verso il Mobile World Congress. L’analisi di idealo...
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber degli eventi”
Round da 2,5 milioni per Evensi. “Vogliamo diventare l’Uber...
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Elon Musk vuole la Luna. Che cosa sappiamo del viaggio di SpaceX
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti musicali
Vi raccontiamo Future Legend, il progetto di Coca-Cola per i talenti...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico applicata alle gemelle cinesi
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di editing genetico...
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre 300 mila galassie
L’universo diventa più grande: gli scienziati hanno scoperto altre...
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Come funziona e quali sono i rischi della tecnica di...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone e ritrovare sé stessi
5 consigli (e un gioco) per scollegarsi un giorno intero dallo smartphone...
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
A Roma i 12 under 18 di TEDxYouth: ecco perché abbiamo bisogno di loro
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Il 5G cambierà il mondo. Porno e rischio hacker, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba, l’agenda di oggi

Rubriche

  • Ninja Morning
Mediaset la spunta su Facebook, Teads, Aruba,...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

VIRAL SITE – Fiat500.com: 500 Wants You per la campagna online più innovativa di Fiat

Score

200 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Francesca Gugliucci 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 15/11/2006

Una piattaforma multimediale ed interattiva è stata realizzata e sviluppata dalle agenzie di Leo Burnett e Arc per realizzare un progetto che si annovera tra i più innovativi.

Un laboratorio online dove contribuire, in modo creativo ed originale, alla costruzione non solo del concept delle linee e accessori della nuova 500 ma, anche di un vero e proprio 500 lifestyle che si concretizza nelle diverse sezioni del sito della Fiat500.

Il sito web ha ricevuto anche il prestigioso premio della VII edizione dell’ Interactive Key Award per essersi distinto per originalità, creatività e uso innovativo della tecnologia nella categoria trasporto ed energia.

Per costruire in 500 giorni la nuova Fiat 500, c'è bisogno di te, saliamo a bordo di Fiat500 e scopriamo tutte le sezioni.

Fiat_500_1

La prima sezione del sito Speak 500 è il primo corso internazionale di “500”, per imparare a pronunciare correttamente 500 in tutte le lingue del mondo.
Cliccando sulle varie nazioni si ascolta la parola 500 in tutte le lingue, è possibile anche registrare una propria versione della parola 500, sarebbe molto divertente inserire anche qualche versione del dialetto italiano…a buon intenditor…

Fiat_500_speak

La seconda sezione Jingle Box, è un player musicale grazie a cui gli utenti possono improvvisarsi musicisti, componendo la propria colonna sonora per la homepage. E’ possibile interagire con una vera e propria consolle da DJ dove selezionare e mixare numerose basi musicali, effetti sonori e oltre 70 claim vocali ( in italiano e inglese ). I jingle così creati si potranno ascoltare immediatamente, decidere di inserirli nell’archivio del sito e perfino scaricarli sul proprio computer come file MP3 ( quindi sarà anche possibile trasferire le proprie creazioni sul proprio cellulare o lettore MP3 ).

Fiat_500_JingleBox

La sezione Facce da 500 è tra le più simpatiche: invia una tua foto e troverai sicuramente qualcosa di te che ha a che fare con Fiat 500.

Facce_da_500

Con 500 ciak you si è potuto partecipare ad un concorso che scade oggi, 15 novembre, con un video ispirato a 500: 90 secondi per liberare la creatività raccontando con ironia, ottimismo e spensieratezza una nuova 500. Le iniziative sono sempre tante: niente paura se ve ne siete persa qualcuna, tenetevi aggiornati consultando la sezione.

Le altre iniziative che troverete sono:

• Home Page Redesign - Ridisegna l'homepage di 500 Wants You: crea o scegli la soluzione di design che senti più tua;

• 500logia - Libera i tuoi ricordi, pensieri ed emozioni nella prima enciclopedia online dedicata a 500, a quello che era e a quello che sarà.

Dulcis in fundo, il vero punto forte del sito: il Concept Lab. Il primo virtual showroom dove si può giocare, sperimentare e accessoriare la Concept Car Fiat vedendo in tempo reale come si presenterebbe con la personalizzazione scelta.

Vi piace quella che ho scelto per me ?

ConceptLab_500

I numeri della campagna 500 Wants You

Dal comunicato stampa emesso da Fiat il 14 ottobre 2006 apprendiamo che sono state:

• Viste 10.000.000 di pagine;

• Raccolte, tramite il Concept Lab, oltre 130.000 configurazioni, punti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello;

• Inviate 17 proposte di homepage;

• Uploadate 370 ‘Facce da 500’, un gioco che invitava le persone a interpretare con un’espressione del volto un particolare a scelta della 500.

I complimenti più sentiti a Fiat e alle agenzie Leo Burnett e Arc per la realizzazione di questa splendida ed innovativa campagna.

La mascotte vincitrice del concorso Fiat 500

Scritto da

Francesca Gugliucci 

Francesca Gugliucci da sempre impegnata nell’attività di scouting, dall’esplorazione della vita all’aria aperta alla navigazione per i mari anc… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto