• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

2 NINJA A NEW YORK

Score

523 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/03/2006

Alex e Kiko -  Due Ninja a New York

Nel prossimo librone con il meglio della creatività pubblicitaria mondiale ci saranno anche i nostri due faccioni. Tra i trofei che potremo mostrare ai nostri nipoti (spero di averne tanti ma se non inizio dai figli sarà dura!) ci saranno anche una splendida bottiglia di vino etichettata Yahoo! con la scritta “giudica responsabilmente” e una lente d’ingrandimento argentata con il logo massonico dell’ADC.

Poi tanti filmati girati con il Nokia n70 e scaricati giorno per giorno nel mio power book G4 - grande bluetooth – che mi sono visto e rivisto e rivisto. Ma la cosa migliore è proprio la colonna sonora che mi frulla in mente e non se ne va. Quel simil Rocky Balboa suonata solo con i fiati e una batteria un po’ jungle, da quei ragazzi di colore ad un incrocio che sapeva di salsicce e caldarroste, mentre il sole tramontava e la gente caminava veloce, ma poi si fermava a guardare quel trombone mezzo d’ottone e mezzo di plastica, ma che suonava col cuore.

New York è così, almeno quella che abbiamo vissuto noi. Come quel trombone che suona di passione e che sogna un giorno di rivestirsi d’oro. Spontanea nella sua voglia di fare, di darsi da fare, consapevole di essere ancora il centro del mondo, ma come se il centro si stesse spostando in uno dei mille negozietti etnici di Soho. O forse nella piccolissima casa di Sumata, il pittore che dipinge sempre sé stesso, come un mandala umano consegnato da terre aliene. Lui non parla dalla sera alla mattina ed ha scelto di vivere a New York perché considera l’India troppo caotica. Anche l’associazione dei creativi più antica del mondo, l’Art Director Club, dal 1921, sembra una grande famiglia, che ogni anno invita nella city i creativi da tutto il mondo che si sono distinti nelle rispettive discipline. “Giudicate severamente” – ci ha ammonito il presidente Paul Lavoie dell’agenzia Taxi. "State scegliendo i lavori che rimarranno nella storia della pubblicità".

A incontrarli a colazione non sembrerebbe di trovarsi fra personaggi che hanno avuto tanti riconoscimenti da riempire una stanza. In quella babele di stili e di esperienze, che vanno dal Brasile a Singapore, soprattutto quello che mi ha colpito è come si sono presentati, con grandissima umiltà, per quello che sono, non per quello che hanno fatto. Quello che ho cercato di spiegare quando è toccato a noi presentarci è che c’era bisogno di 2 ninja per farne uno di loro. E’ proprio vero, i più umili sono i migliori ;)

L’umanità è una e una soltanto e condivide gli stessi sogni, le stesse paure. Se viaggiassimo di più, non solo su internet, ci renderemmo conto di questa semplice verità e allora ci convinceremmo che siamo più forti di qualunque tirannia che vuol mettere in dubbio questa semplice verità e farci sentire diversi e contrapposti.

L’unico rammarico è di non essere riuscito a parlare di più con ciascuno dei giurati della nostra sezione, e purtroppo l’ottima cena sponsorizzata da Yahoo! e da GettyImages ci ha colto stanchi dopo una giornata di “judgement” e di disquisizioni varie in inglese.

Un’altra nota di rammarico: anche quest’anno la giuria ha tenuto più in considerazione gli aspetti formali di quelli concettuali e valoriali. Noi ninja abbiamo supportato i lavori con un contenuto forte, con dei valori di fondo, in grado di trasmettere un’emozione o di far vivere un’esperienza più che quelli impeccabili dal punto di vista tecnico. Purtroppo il nostro approccio è suonato forse un po’ "naive" agli occhi dei maghi della tecnica, ma un seme - crediamo - è comunque stato piantato.

Di seguito i membri della giuria a cui abbiamo avuto l'onore di partecipare:

INTERACTIVE
Chair: Matt Freeman, TribalDDB, New York
Justin Barocas, Anomaly, New York
Lars Bastholm, AKQA, New York
Dave Batista, BEAM, Boston
Jeff Benjamin, Crispin Porter + Bogusky, Miami
Ingrid Bernstein, Deutsch NY, New York
Paul Bichler, Strawberryfrog, New York
Ben Clapp, Tribal DDB, London
Andreas Combuechen, Atmosphere BBDO, New York
Olaf Czeschner, Neue Digitale GmbH, Frankfurt
Jason Dooris, Saatchi & Saatchi New Zealand, Parnell New Zealand
Ricardo Figueira, AgenciaClick. Sao Paulo
Kevin Flatt, Fallon, Minneapolis
Gary Freedman, The Glue Society, New York
Alex Giordano, Ninjamarketing, Italy
Kay Hook, Scholz & Friends, Stockholm
John C. Jay, Wieden+Kennedy, Tokyo
Shuji Kasai, Hakuhodo Inc., Tokyo
Kris Kiger, R/GA, New York
Will McGinness, Goodby, Silverstein & Partners, San Francisco
Basil Mina, Lowe Worldwide, Madrid
Clement Mok, CMCD--Visual Symbols Library, San Francisco
Steve Mykolyn, TAXI Canada Inc., Toronto
Stephen Nesle, TribalDDB, New York
Mirko Pallera, Ninjamarketing, Italy
Baiping Shen, Leo Burnett China, Shanghai
Jackson Tan, :phunk studio, Singapore
Andy Taray, Ohioboy Design, Brooklyn

Alex e Kiko -  Due Ninja a New York

Alex e Kiko -  Due Ninja a New York

Scritto da

Mirko Pallera 

Founder e Direttore @Ninja

Mirko Pallera, fondatore e CEO Ninja, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. E' oggi direttore responsabile del magazine… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Mirko Pallera  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto