• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Pimp my Brand! Così l'ADC di New York lancia l'85°Annual Awards

Score

438 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/12/2005

L’85°edizione dell’Art Directors Club Annual Awards ha aperto ufficialmente le iscrizioni.

La campagna, che riporta l’headline “Pimp My Brand” (espressione derivata dall’hip-hop che significa “Rendi super-cool il mio brand”, letteralmente "Rendi il mio brand un magnaccia"), è stata creata da Ernest Lupinacci, partner dell’agenzia newyorkese Anomaly.

L’ADC ha anche annunciato i presidenti della giurie dell’85°Annual Award per le categorie “interactive,” “advertising” e “design.” Si tratta di Matt Freeman di Tribal DDB per quanto riguarda la sezione Interactive, Ty Montague di JWT per la sezione Advertising e Brian Collins di O&M’s Brand Integration Group per la sezione Design.

Tutti e tre insieme presidieranno la categoria Hybrid, la categoria introdotta l’anno scorso per premiare le soluzioni creative che si estendono oltre i mezzi tradizionali.

Create anche due categorie apposite per Fotografia e Illustrazione che saranno presiedute da Laurie Kratochvil, già in Rolling Stone e InStyle, e dal rinomato illustratore Paul Davis.

Alex Giordano e Mirko Pallera di NinjaMarketing.it rappresenteranno l’Italia nella sezione Interactive.

Il concept "Pimp my Brand"

Il concept vuole esprimere il senso di urgenza con cui si confronta la comunità creativa, motivata ad andare sempre oltre, per continuare a mantenere l’appeal del brand trasferendogli ciò che Lupinacci defininisce “qualità che migliorano la performance.”
La campagna vuole indirizzare l’attenzione verso il ruolo dei creativi nell’influenzare i trend sociali, nel risolvere i problemi del business e nel guidare l’economia globale.

Le lettere dorate e luccicanti sono state utilizzate proprio per esprimere le crescenti aspettative dei clienti. «Quello che i clienti vogliono in una parola è di più» aggiunge Lupinacci. «Vogliono siti e banner incredibilmente creativi e avvincenti, vogliono branded integration e branded entertainment, vogliono web films, webisodes, blog e megalog, e vogliono che la creatività faccia ancora più di quello che ha fatto finora.»

Le dichiarazioni dei giurati

Ty Montague, Co-President and Chief Creative Officer di JWT New York e presidente della giuria per la sezione Advertising ha apprezzato gli sforzi dell’ADC per mantenere la propria rilevanza all’interno di un’industria in costante cambiamento.

«L’obiettivo di ogni giuria è quello di mantenere alt gli standard e sono sicuro che questo verrà fatto anche quest’anno. Ma c’è una cosa che mi entusiasma particolarmente, ed è che i tre presidenti giudicheranno insieme la categoria Hybrid. Si tratta di un’area del nostro business per cui ho sempre avuto una grande passione e sono contento che stia avendo l’attenzione che merita da parte dell’ADC.»

Il presidente della giuria Interactive Matt Freeman crede che il rapido passo del cambiamento in questo campo accresca il ruolo dell’ADC Annual Awards nel selezionare la creatività più geniali. Così ha commentato:

«Con la furiosa proliferazione di nuove forme di marketing interattivo, le richieste di qualità ed eccellenza sono diventate più importanti che mai per la nostra industria. L’ADC Annual Award rappresenta una grande opportunità per richiamare l’attenzione sul meglio di quello che facciamo.»

Alex Giordano e Mirko Pallera, fondatori di NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio italiano sul marketing non-convenzionale e già giurati del Future Marketing Awards, sono gli unici italiani invitati a far parte della prestigiosa giuria internazionale.

«Siamo onorati di rappresentare l'Italia in una delle più prestigiose celebrazioni della creatività mondiale. Di fronte ai grandi cambiamenti in atto nell’industria pubblicitaria mondiale l’Italia non può stare a guardare. In un momento difficile per la nostra economia è sempre più necessario percorrere nuove strade creative e sperimentare soluzioni e mezzi non-convenzionalii. Questo momento di crisi può rivelarsi una grande opportunità per migliorare gli standard della nostra creatività.»

Le iscrizioni all’85° ADC Annual Award

Il bando dell’85° ADC Annual Award e il form per la registrazione online si trovano sul sito www.adcawards.org; La scadenza è il 10 gennaio 2006. Al concorso possono partecipare anche gli studenti di creatività e comunicazione in tutte le categorie, che possono iscrivere i propri lavori fino al 31 gennaio 2006. La sezione studenti è sponsorizzata da MSN.

I vincitori dell’85° ADC Annual Award saranno annunciati in primavera durante un galà di premiazione che si terrà l’8 giugno 2006 all’ADC Gallery a New York. I lavori vincitori saranno esibiti per tutta l’estate per poi spostarsi in altre location dedicate alla pubblicità, all’arte e al design nel mondo.

Aperte anche le iscrizioni alla 5°edizione dell’ADC Young Guns

Contemporaneamente al bando dell’85° ADC Annual Award si sono aperte le iscrizioni anche all’ADC Young Guns 5, la quinta competizione biennale dedicata ai talenti under 30 che lavorano in pubblicità, publishing, graphic design, illustrazione, fotografia, film e video, packaging, environmental design, experimental fashion ed interactive media.

I lavori vincitori dell’ADCYG5 verranno presentati ad una esibizione internazionale itinerante in prima visione all’ADC Gallery di New York il prossimo autunno e all’interno di un libro che sarà pubblicato nello stesso periodo. Le iscrizioni all’ADC Young Guns sono aperte sul sito www.adcawards.org dal 1°dicembre 2005 al 1°febbraio 2006.

Cos’è l’ADC GLOBAL?
Fondata a New York nel 1920 come prima associazione di creativi, l’ADC è una organizzazione internazionale no-profit che celebra e ispira l’innovazione creativa ed incoraggia i giovani ad esprimersi nei campi della pubblicità, del design dei media interattivi radunando i migliori creativi attraversando le frontiere delle rispettive discipline.

Media Contacts:
Myrna Davis, 212-643-1440, mdavis@adcglobal.org
Anthony Vagnoni, AVagnoni Communications, 973-493-8736, anthony@avagnoni.com
www.adcglobal.org

Scritto da

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto