Anche Animal Planet si è lasciato contagiare dal marketing non-convenzionale: nelle scorse settimane il canale di Discovery interamente dedicato al mondo degli animali ha letteralmente invaso le città di Milano e Roma.
Come? Dopo azioni teaser, come per esempio le impronte di animali in punti strategici (molte le scuole) delle due città, Animal Planet ha disseminato nelle strade, sui marciapiedi e nelle vie del centro sagome e immagini a grandezza naturale d’elefanti, pinguini, scimmie e di altri animali trainati da biciclette.
Si tratta di un progetto di guerriglia marketing intitolato “Siamo arrivati a casa tua” e realizzato con l’obiettivo di portare a contatto diretto l’immaginario del canale con il suo pubblico.
La campagna, curata dall’agenzia non-convenzionale guerrigliamarketing, ha previsto fra le varie azioni perfino un gioco di carte scaricabile dal sito di Animal Planet ed è proseguita anche nei weekend del 21-23 d’ottobre presso alcuni parchi cittadini.
Nella città di Milano, i parchi coinvolti sono stati quello del Sempione e i Giardini Pubblici di Porta Venezia; a Roma invece il canale si è spostato con i suoi animali nel parco di Villa Ada e di Villa Dora Pamphili.
In entrambe le location, dalle 14:30 alle 18:30 numerosi spettatori hanno potuto osservare le sagome degli animali sfilare in corteo e ricevere durante le esibizioni, in ricordo del loro passaggio, le trading card di Animal Planet.