Si tratta di una due giorni di lavori in programma a Roma il 6 ottobre a Roma e a Milano l’11 ottobre, nelle quali produttori, artisti, registi, creativi, pubblicitari e uomini di marketing e comunicazione si confronteranno sulle opportunità offerte dal recente decreto legislativo sulla cinematografia, il nemero 28/2004 che consente di comuicare marchi e prodotti all’interno dei film. Nel corso dell’appuntamento romano, in programma alla Casa del Cinema, presso Villa Borghese in Largo Mastroianni, il mondo della pubblicità parlerà al mondo del cinema illustrando quando e come un brand decide di impostare una strategia di presenza in una produzione cinematografica. A Milano, alla Terrazza Martini di piazza Diaz 7 sarà, invece, il cinema a incontrare il mondo della comunicazione e della pubblicità per analizzare tipologie, modelli e pratiche di questo nuovo strumento di marketing che la cinematografia offre ai brand. L’iniziativa, che sarà moderata dalla redazione spettacoli di la Repubblica, è organizzata e promossa da Somedia, società del Gruppo L’Espresso. La partecipazione è a invito e a numero chiuso. Per informazioni e adesioni www.cinema.somedia.it.
da Daily Media