Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Il passaggio da una comunicazione “mediata” ad un approccio face-to-face, sta facendo emergere una nuova forma di product placement che definirei “real life product placement”, vale a dire integrare beni e servizi nella vita reale in contesti coerenti con il brand e rilevanti per il consumatore, in modo che questi possa farsi un’idea del prodotto non sulla base del messaggio emesso in maniera invasiva dall’azienda, bensì basandosi sulla propria esperienza del prodotto e sulle associazioni simboliche e valoriali create dal contesto in cui è inserito.
I valori tangibili e intangibili del brand e il messaggio della comunicazione vengono quindi veicolati in maniera indiretta, attraverso l’“ambiente” e il contesto sociale in cui sono inseriti.
Rientrano in una strategia di “real life product placement” la dislocazione/distribuzione di prodotti in circuiti di comunicazione quali hotel, fitness club, bar, università e la creazione di accordi di co-marketing con catene distributive, brand affini, endorser o sneezer appartenenti a subculture, con l’obiettivo di rendere il prodotto parte di un territorio reale e simbolico (come Mc Donald’s che paga i rapper affichè inseriscano i panini nei loro testi).
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/