Conoscete il programma televisivo “Chi vuol essere milionario?”…nato in Gran Bretagna nel 1998, è divenuto oggi un format di successo in oltre 100 Paesi (precisamente 107) tra i quali l'Italia, dove è condotto dal maggio 2000 da Gerry Scotti. Questo è anche l'unico gioco tv proveniente dall'Occidente e comprato dal Giappone, dove è prodotto dalla Fuji Television. In ogni Paese in cui è stato importato, “Il milionario” è un programma di grande ascolto, e quando va in onda ha un effetto dirompente. Allora, vista la sua notorietà, perché non “utilizzarlo” per promuovere un evento?...a tutto ciò avrà pensato l’agenzia virale 1000heads creando il gamesite www.winamillionbiers.com
per promuovere un evento, anzi “l’evento” della capitale britannica: la “Londonbierfest”, che si terrà il 5-6 e il 19-20-21 Ottobre a Londra, nell’Old Billingsgate Market (Lower Thames Street). Infatti il gioco “Who wants to win a million biers?” spinge gli utenti, soprattutto gli amanti della birra, a giocare on line per vincere, alla Londonbierfest, una tavolata per 10 persone con cibo e, naturalmente, birra a volontà!
Il gioco on line sfrutta la stessa grafica del noto “Milionario” e l’assonanza tra “million bier” e “millionaire”…inoltre le modalità di gioco sono praticamente le stesse! Infatti per rispondere alle domande di “cultura generale” è possibile anche sfruttare i tre aiuti a disposizione del giocatore: il 50:50, l’aiuto del pubblico e persino l’aiuto da casa (sotto forma di e-mail!)!
…allora, ci avete provato? che ne pensate?