OgilvyInteractive ha creato un video virale e un pan-Europa website per promuovere i prodotti Sunsilk Styling. Il viral video che presenta un “uomo che si comporta male” è stato distribuito via email a 55,000 donne appartenenti alla mailing list di Unilever. L’email era costituita da del semplice testo con un link a un video che rappresenta un uomo nudo, Max, mentre usa i prodotti Sunsilk Styling. Ma invece di metterli sui capelli, inizia a spalmarseli sul corpo e trova altri usi piuttosto inappropriati per un prodotto etichettato "anti-drop".
Il video finisce con: "Sunsilk". "Consigli e suggerimenti pratici per lo styling per ragazze".
Questa è la prima campagna virale per Sunsilk ed è stata realizzata con lo scopo di avvicinare i consumatori più giovani in tutta Europa, sui quali i mezzi tradizionali non hanno lo stesso impatto.
Digital Bulletin riferisce che la campagna è stata lanciata in Belgio, Irlanda e Finlandia, e sarà estesa al resto d’Europa entro la fine dell’estate. La campagna sarà estesa anche in Australia prima del prossimo anno.
Il website è molto carino, trendy e presenta originali contenuti di advertainment e infotainment con un advergame (con una grafica davvero carina) e un video di consigli per lo styling.