Il Viral marketing sfrutta i meccanismi di propagazione tipici dei virus, entità che si auto-perpetuano e si auto-propagano in maniera esponenziale, generando vere e prorie epidemie. Un'operazione di Viral marketing:

a) Identifica solamente le persone maggiormente interessate ad un particolare messaggio di marketing

b) Veicola il messaggio in una maniera rilevante per loro, rendendolo “enjoyable” o “valuable”

c) Fornisce il messaggio in modo che le persone siano incoraggiate a condividerlo con gli altri.

Dal Manifesto del Viral+Buzz Marketing Association 



Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY