Piazza lo Yak!!

Piazza lo Yak!!

Dal 10 dicembre scorso si aggira per le strade delle nostre città un misterioso animale, grosso, peloso e con grandi zampe.

E’ alto oltre un metro, pesa circa 40 KG ed è stato avvistato nei posti più strani.

Alcuni esperti hanno riconosciuto essere uno Yak… Sì proprio uno Yak!

Continua a leggere

Rapina con scasso nei cinema di Città del Mexico

Rapina con scasso nei cinema di Città del Mexico

Città del Mexico – Dopo un colpo in banca, quattro bandidos (Leo, Sànchez, Mònica e Leserio) sono riusciti a fuggire incolumi con 12 milioni di dollari sotto gli occhi di decine di poliziotti che circondavano l’edificio.

Destinazione: Buenos Aires, Argentina.

Estos son los SULTANES DEL SUR.

Continua a leggere

Santa's Ghetto: Natale a Betlemme nel 2007

Santa’s Ghetto: Natale a Betlemme nel 2007

Di questi tempi, nella Betlemme che per la fede cristiana diede i natali a Gesù ci si aspetterebbe di vedere brillare la famosa cometa.

Ma a splendere, quest’anno, è un’altra stella: si chiama Banksy.

L’artista inglese, di cui nessuno a parte il suo agente conosce il volto e il vero nome, è ritornato in Terra Santa con i lavori del Santa’s Ghetto.

Nel 2005 con i suoi murales Banksy aveva tappezzato la barriera di separazione israeliana nei territori occupati della Cisgiordania, questo Natale invece il famoso writer assieme agli altri artisti del collettivo londinese – Paul Insect, Faile, Eric The Dog, Bast, Aiko, solo per citarne alcuni – porta il suo messaggio in giro per Betlemme.

Continua a leggere

Astral Body Church

Astral Body Church è una video installazione realizzata a Parigi in occasione della Nuit Blanche 2007, una provocazione sul tema dell’eterna giovinezza e sul culto dello spirito in opposizione a quello del corpo.

Scenario dell’esposizione è stata la Chiesa di Saint-Eustache sulla cui facciata sono state proiettate le immagini di volti e corpi di vecchi bodybuilders ritratti in pose da fitness.

Continua a leggere

Jurassic Park: Dal grande schermo alle strade italiane

Jurassic Park: Dal grande schermo alle strade italiane

Solitamente quando si sente parlare di Jurassic Park si pensa subito al colossal fantascientifico diretto da Steven Spielberg.

Oggi questo titolo è associato ad una miniserie on air dal 16 dicembre 2007 su National Geographic Channel.

Per comunicare il lancio del ciclo di documentari, NGC-Italia si è affidata all’agenzia guerrilla che ha firmato una particolare campagna di marketing non convenzionale portando tracce di fossili di dinosauro per le strade di Roma, Milano e Napoli.

Inusuale il tipo di reperto. Non si è trattato infatti di resti di ossa bensì di coproliti: escrementi fossili.

Continua a leggere

I Ninja colpiscono ancora… e lasciano il segno!

I Ninja colpiscono ancora… e lasciano il segno!

Avevamo già anticipato che il nostro Kiko Hattori Hanzo (Mirko Pallera) sarebbe approdato alle pendici dell’Etna per diffondere il know-how del clan di Ninja Marketing…

Ma come è andata a finire??

Benissimo!

A quanto pare è riuscito alla grande nel suo compito lasciando un’impronta profonda in tutti i partecipanti all’incontro e facendo scoccare all’interno di ognuno quella scintilla di interesse per le nuove frontiere dell’Unconventional Marketing.

Ad un così alto prestigio formativo una città come Catania non poteva che rispondere come ha fatto.

Continua a leggere

Built to Resist?

Se è vero che quelli di Eastpak sono “Built to resist” non avranno da temere per le critiche che sicuramente verranno mosse contro questo commercial.

Continua a leggere