• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Facebook

La classifica delle 7 notifiche più fastidiose di Facebook

Eventi, compleanni, avvenimenti importanti… facciamo un po’ di ordine tra le notifiche che riceviamo ogni giorno

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

582 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Daniela Chiorboli 

Account Executive @ We Are Social Madrid

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/07/2017

Entra in contatto con tutta la community Ninja! Richiedi l'accesso per entrare nel Ninja Marketing Dojo, il nostro gruppo gratuito su Facebook. Clicca su questo link per ricevere link e password al gruppo su Facebook Messenger.

Vai al gruppo Vai al gruppo

Quante volte vi è capitato di ricevere una notifica su Facebook, pensare che fosse qualcosa di interessante e invece… si trattava di una notifica inutile che vi ha fatto sbloccare lo smartphone per niente?

Abbiamo preso spunto da questo simpatico articolo pubblicato da Mashable USA per classificare le 7 notifiche più fastidiose che riceviamo su Facebook!

Mr.X è interessato ad un evento vicino a te domani!

notifiche_facebook2

Cominciamo la nostra lista con una delle notifiche probabilmente più inutile di Facebook, ovvero sapere chi dei nostri contatti è interessato a un evento che si terrà il giorno X in un determinato luogo - che magari non è neanche nelle vicinanze.

Oltre ad essere una notifica al limite dello stalking, tutti sappiamo che essere “interessati” ad un evento vuol dire non andarci mai!

Gli inviti ai giochi online

notifiche_facebook5

Alzi la mano chi tra di voi non ha mai ricevuto una richiesta di partecipazione a uno dei mille e più giochi proposti dalla piattaforma, ma soprattutto chi non ha mai alzato gli occhi al cielo cercando di bloccare compulsivamente in tutti i modi questo tipo di notifica!

Giochi come Candy Crush, Farmville e Texas Hold’em Poker erano di moda nel 2010, ed è inevitabile chiedersi perché ci sono ancora contatti capaci di inviare una notifica su Facebook per aiutarli ad avere una vita extra...

Ti sei ricordato di fare gli auguri di compleanno?

notifiche_facebook6

Ci sono due tipi di persone: quelle che augurano compulsivamente “Buon Compleanno” a tutti i loro contatti su Facebook - indipendentemente dal tipo di rapporto che esiste tra di loro - e quelle che preferiscono contattare privatamente il festeggiato (magari con una bella telefonata, che fa tanto vintage ma è sempre apprezzata).

Ma a Facebook non importa che tu faccia parte del primo o del secondo gruppo: riceverai comunque la notifica del compleanno del tuo ex compagno di classe con cui non parli dal 2009.

Gli avvenimenti importanti dei tuoi contatti

notifiche_facebook7

I Social Media permettono agli utenti presenti sulla piattaforma di condividere con tutti i loro contatti foto, video, qualsiasi cosa che riguardi la loro vita quotidiana. In più, Facebook consente di sottolineare delle “Milestone”, ovvero gli avvenimenti importanti che accadono a una persona.

Fin qui tutto bene, ma perché dobbiamo ricevere la notifica che il nostro o la nostra “mai dimenticato/a ex” si è felicemente sposato/a sabato scorso? Dai seriamente, questa si chiama cattiveria.

E sul podio troviamo...

Al terzo posto: non perderti un ricordo!

notifiche_facebook1

Nessuno mette in dubbio che ritrovare qualche foto dell’università, della gita scolastica della 3° superiore o dell’animale domestico che avevamo da bambini, può essere un’esperienza piacevole. Ma caro Mark, non hai mai pensato che forse non tutti vogliono rivivere quotidianamente i ricordi di quando erano 18enni, immaturi e - in alcuni casi - anche un po’ bruttini?

Medaglia di bronzo per il senso di vergogna ed imbarazzo che proviamo quando spunta l’aggiornamento di stato datato 2009 “Ragà ieri sera ho esagerato 1 pokino kon il Bakardi alla frutta ihihih ke mal di testa stamattina!” con tanto di foto in allegato. ELIMINA ELIMINA ELIMINA SUBITO.

Al secondo posto: segui le dirette video dei tuoi contatti!

notifiche_facebook3

In seconda posizione troviamo una notifica introdotta recentemente ma diventata una delle più odiate in tempo record: l’avviso dell’inizio di un Live Video da parte di un nostro contatto.

Sappiamo che il Live Streaming è molto importante per Facebook e ha bisogno di essere spinto in tutti i modi possibili, ma forse martellare di notifiche gli utenti non è la strategia migliore per attirare la loro attenzione - e si rischia di ottenere l’effetto contrario.

Al primo post: non credi sia arrivata l’ora di pubblicare qualcosa?

notifiche_facebook8

Vince la nostra classifica posizionandosi sul gradino più alto del podio lei, la notifica più irritante che si possa ricevere: “Ciao! Il tuo ultimo aggiornamento risale a 22 settimane fa. Pubblica qualcosa!”

Una notifica che sembra voglia ricordarci che papà Facebook ci osserva. Sempre. Tutti i giorni. Un po’ creepy, non trovate?

Comunque alla fine una buona notizia c'è: vi ricordiamo che è possibile disattivare tutte queste notifiche con pochi semplici click: andate nella sezione “Notification Settings” e switchate tutto su OFF prima di perdere la pazienza e lanciare lo smartphone!

notifiche_facebook4

LEGGI ANCHE: 7 tipi di utenti WhatsApp (+1)

Scritto da

Daniela Chiorboli 

Account Executive @ We Are Social Madrid

Italiana trapiantata a Madrid. Ho iniziato la mia carriera nel Digital & Social nel 2014 e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Datemi un libro da leggere, un gatto da ac… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Daniela Chiorboli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto