• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Galaxy S8: 5 caratteristiche top del nuovo smartphone Samsung

Infinity display, riconoscimento dell'iride e intelligenza artificiale per il nuovo top di gamma di Samsung

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Luca Cannarozzo 

Web Strategist

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 31/03/2017

Mercoledì è stato presentato l’attesissimo Top di gamma dell’azienda coreana: Samsung Galaxy S8. In realtà si tratta di ben due modelli, S8 e S8+, smartphone che si differenziano per due caratteristiche che subito saltano all’occhio: la diagonale del display di circa 5,8 pollici il primo e di circa 6,2 pollici per il secondo. Il prezzo è invece tutto sommato in linea con gli altri top di gomma di altre aziende produttrici.

La presentazione in realtà del nuovo s8 non è stata una vera e propria sorpresa, in quanto è da circa alcune settimane che trapelavano sul web innumerevoli rumors che suggerivano caratteristiche e dimensioni del nuovo terminale di casa Samsung.

Eh sì, quest’anno, dopo la brutta esperienza di Note 7 (che ricordiamo presentava gravi malfunzionamenti nella batteria, tanto da non essere ammesso nella stiva di molte compagnie aeree) Samsung non si è lasciata catturare dalla fretta, rispettando i tempi per testare accuratamente il nuovo prodotto.

S8 ha subito stupito per le caratteristiche e le prestazioni tecniche che la casa coreana ha voluto offrire ai suoi consumatori. Vediamole insieme.

Infinity display

samsung-s8-display

La prima particolarità di Samsung Galaxy S8 è il display: senza cornice e da 5,8 pollici, occupa interamente il fronte dello smartphone fino ai bordi permettendo una visione immersiva e davvero limpida.

Touch e scansione dell'iride per la sicurezza

samsung-s8-scansione-iride

Con Galaxy S8 e S8+ puoi sbloccare lo smartphone in diversi modi, senza dover sempre ricordare pin o password. Il primo metodo è grazie alle impronte digitali: il sensore non si trova sul fronte, ma sul retro così quando prendi in mano Galaxy S8 e S8+, il tuo indice si appoggia naturalmente sul sensore delle impronte digitali.

Il secondo metodo è il riconoscimento del viso: basta posizionare il tuo smartphone in corrispondenza del tuo viso, come per scattarti un selfie, per sbloccare Galaxy S8 o S8.

Infine, si può scegliere di accedere grazie al riconoscimento dell'iride: basta uno sguardo per essere riconosciuti e sbloccare lo smartphone.

Selfie e foto perfette, anche al buio

samsung-galaxy-s8

 

Quando si parlava di fotocamera, specialmente quella frontale, Samsung subiva la concorrenza dei suoi competitor che offrivano capacità e risultati migliori. Galaxy S8 ha una fotocamera frontale da 8 megapixel che ha il pregio di avere lo smart autofocus per selfie nitidi in tutte le condizioni.

Anche il buio non fa più paura a Samsung: la fotocamera è sì da 12 megapixel, ma ha una lente luminosa con apertura focale 1.7 e pixel da 1.4µm di ampiezza, per catturare più luce possibile, anche in condizioni di bassa luminosità.

Hello Bixby!

samsung-s8-bixby

Ne abbiamo parlato giusto qualche settimana fa: il nuovo assistente digital di Galxy S8 è Bixby e, come abbiamo già detto, offrirà agli utenti un esperienza più completa e profonda grazie a tre caratteristiche fondamentali: completezza, consapevolezza del contesto e tolleranza cognitiva. 

In parole povere, Bixby ti permette di fare cose come trovare un prodotto online semplicemente fotografandolo e di personalizzare le notifiche secondo le tue abitudini, dalla sveglia al mattino ai reminder la sera.

DeX Station per i workaholic

samsung-dex

Un accessorio che assomiglia ad una ciotola e che in realtà trasforma Galaxy S8 in un pc: permette di avere un'esperienza desktop dal nostro smartphone e di poter accedere ai programmi che si trovano ad esempio sul computer di casa. Non stupisce il fatto che i partner scelti per le app siano Microsoft e Adobe.

In pratica DeX connette S8 a un monitor HDMI compatibile e a tastiera e mouse tramite Bluetooth o USB, ricreando un ambiente di lavoro Android. E nel frattempo, ovviamente, si occupa anche di ricaricare il vostro dispositivo!

Le attese questa volta sono state soddisfatte o quasi. Ci si aspettava da Samsung un telefono senza bordi, con un grande schermo, con dimensioni contenute e con una batteria che potesse condurre il consumatore a fine giornata. E ovviamente uno smartphone che non rischia di esplodere!

Se per le prime caratteristiche Samsung ha accontentato tutti, sulla batteria invece a lasciato a bocca asciutta in molti. È vero non ci sono ancora dei test per poterne valutare la reale efficacia, ma per ora i numeri sono questi e non promettono nulla di buono. Ma lo vedremo solo nei mesi che seguono quando gli stress test sapranno fornire dati certi sulle performance della batteria.

Scritto da

Luca Cannarozzo 

Web Strategist

Blogger, formatore e Web Strategist freelance per il settore turistico. Appassionato di viaggi, tecnologia ed anche di meditazione orientale.

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto