Rabobank ricorda che i soldi non crescono sugli alberi
Trovare soldi veri che crescono sugli alberi? Il sogno di tutti noi realizzato da Rabobank in Australia.
Trovato qui.
Trovare soldi veri che crescono sugli alberi? Il sogno di tutti noi realizzato da Rabobank in Australia.
Trovato qui.
Per promuovere il suodrink energizzante Burn Coca-Cola ha deciso di affidarsi ai video user generated. Per ottenere risultati soddisfacenti, l’azienda si è rivolta a community di creativi fornendo loro tutto il necessario per realizzare video professionali.
Il risultato non è niente male, a giudicare dai 3 video realizzati:
Trovato qui

Per il lancio del nuovo album “A Thousand Suns” in uscita il 14 settembre i Linkin Park si sono affidati a Twitter..
La band ha rivelato la nuova copertina un pixel alla volta: ogni volta che veniva postato un tweet con l’hashtag #athousandsuns un pezzettino della cover veniva rivelato.
Ecco il risultato finale:

Trovato qui
Noi Ninja, che abbiamo iniziato a parlarvi di Foursquare già mesi fa, non potevamo rimanere indifferenti e abbiamo pensato di raccontarvi l'evento attraverso le parole di chi ha avuto l'idea di realizzarlo.
Eccovi quindi l'intervista che ci hanno gentilmente concesso Roberto, Francesca e Tommaso,tre dei quattro organizzatori.
'>
Si è svolta il 17 luglio a Bologna la prima conferenza dei sindaci di Foursquare. L’evento ha avuto un grande successo e i partecipanti hanno anche avuto 30 minuti per dialogare in video conference tramite Skype con Dennis Crowley, il creatore del social network rivelazione dell’anno.
Noi Ninja, che abbiamo iniziato a parlarvi di Foursquare già mesi fa, non potevamo rimanere indifferenti e abbiamo pensato di raccontarvi l’evento attraverso le parole di chi ha avuto l’idea di realizzarlo.
Eccovi quindi l’intervista che ci hanno gentilmente concesso Roberto, Francesca e Tommaso, tre dei quattro organizzatori.

Il lancio della quarta generazione dell’iPhone porta con sè molte novità. Tra queste una delle più importanti è la possibilità di catturare, editare e pubblicare video in HD. Ogni persona avrà la possibilità di realizzare filmati tramite il nuovo dispositivo Apple senza limiti di creatività e, a questo punto, nemmeno di qualità.
La piattaforma iOscars nasce come concorso proprio per premiare i filmati girati con l’iPhone. L’idea è arrivata dopo aver visto “Apple of My Eye”, il video (girato e montato in meno di 48 ore) di Michael Koerbel realizzato qualche giorno dopo l’uscita nei negozi dell’iPhone 4.
Al caro Steve Jobs (ed avvocati al seguito) la cosa piacerà? E voi avete una storia da raccontare?
Questa la pagina Twitter correlata al sito.
Visto qui.
Vi proponiamo l’articolo scritto per Sette del Corriere della Sera da Marta Serafini intitolato Lo stile della pubblicità.
Nell’articolo vengono affrontati i cambiamenti che la Rete e i Social Media hanno provocato nel mondo dell’advertising. Fra i professionisti intervistati anche i Maestri Ninja Alex Giordano e Mirko Pallera.
Cliccate sulle pagine per ingrandirle.
Nel numero del 23/07 di Il Mondo, settimanale di Economia di Rcs, è stato pubblicato un articolo di Andrea Rea, Professore di Brand Management presso La Sapienza, dal titolo “A gradazione sempre piu’ alta il mercato del vino”.
L’articolo propone alcune riflessioni sul mercato del vino, un contesto ancora ricco di opportunità nel quale però produttori, distributori e stakeholders devono affrontare sfide difficili. Lo potete trovare seguendo questo link.
Grazie a Valentina Iscaro per la segnalazione.
È da un po’ che girano in rete voci piuttosto influenti sul lancio di Google Me, il nuovo social network di Google. Uno dei primi a parlarne, anzi a twittarne la notizia, è stato Kevin Rose, fondatore di Digg, già famoso per le sue fughe di notizie su prodotti e servizi Apple.
Adam D’Angelo, CTO di Facebook afferma che le voci di corridoio sono più che fondate, che il progetto esiste ed ha un’”elevata priorità”, a differenza di tentativi compiuti prima di Buzz almeno.
Simpatico spot di Renault Clio. Non vi diciamo niente, guardatelo e diteci se non vi ha strappato almeno un sorriso!
Trovato qui

Stampare chilometri di carta o PVC per promuovere il risparmio è un controsenso. Ergo, la compagnia di distribuzione d’acqua Denver Water, assieme ai creativi dell’agenza Sukle (anch’essa dal Colorado) si sono posti la seguente domanda: perché buttare via un vecchio billboard se si può riutilizzare? Il messaggio è chiaro: che si tratti di acqua o di materiale pubblicitario, lo spreco è fuori moda.

In realtà però il messaggio è stato comunque stampato, quindi siamo sicuri che la campagna sia credibile al 100%?
Piccola osservazione, tornando alla prima foto: sicuramente Steamboat, località sciistica in Colorado, ringrazia calorosamente per il prolungamento della permanenza del messaggio sul tabellone e per la super-esposizione virale via web. Quando si dice acquistare uno spazio pubblicitario al momento giusto…
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
