Edutainment: in Svezia la libreria è su quattro ruote
Nell’Era delle tecnologie, del mobile, dell’esplosione dei Social Network, riusciamo a comunicare con chiunque da qualsiasi dove. Ripensare ai primi cellulari senza sms fa sorridere… Sembra lontano. Soprattutto perché oggi lo scambio e l’acquisizione di informazioni è diventata la cosa più veloce, semplice e immediata che ci sia. Ma non è così per tutti!
C’è chi “naviga”, anzi, tenta di connettersi a 56K, ma anche chi vive in luoghi incontaminati dalle tecnologie rimanendo fuori da questi giochi e isolati dalla condivisione.
Impossibile vivere senza informazione online? Continua a leggere







È di qualche giorno fa un articolo di Repubblica, o meglio del suo supplemento Affari & Finanza, sulla crisi che sta colpendo la free press italiana ed europea. Il motivo, considerando che la free press nasce come modello di businnes a costo zero per gli utenti e ricavi basati solo sulla pubblicità, è facile da spiegare.
Che i Social Network stiano cambiando le nostre abitudini è un dato di fatto evidente per chiunque li utilizzi un minimo. Che essi stiano anche modificando il nostro modo di percepire il mondo e ricevere informazioni su di esso è chiaramente dimostrato dagli ultimi fatti di cronaca (per l’Italia basti pensare al 
L’universo di internet ha subito un forte scossone con l’esplosione dei social network. 








