condotta da Accustream iMedia Research, nel 2007 i video User Generated (UGVs) targati US hanno registrato 22 miliardi di views da ogni parte del mondo: il 70% in più rispetto all’anno precedente (Tab. 1). Tra i siti che ospitano i cosiddetti video home-made, Crackle.com vanta il più alto numero di visite con in media 216.596 views per video. Ma chi guarda questo genere di contenuti? '>

User Generated Video – Usi e consumi

User Generated Video - Usi e consumi

Lo User Generated Content, espressione con la quale si fa riferimento ai contenuti – in predominanza audiovisivi – realizzati e diffusi dagli utenti della Rete, è un fenomeno che negli ultimi anni ha investito il mondo dei Media e che risulta essere in continua evoluzione.

Secondo la ricerca ‘UGV 2005 – 2008: Mania Meets Mainstream’ condotta da Accustream iMedia Research, nel 2007 i video User Generated (UGVs) targati US hanno registrato 22 miliardi di views da ogni parte del mondo: il 70% in più rispetto all’anno precedente (Tab. 1).

Tra i siti che ospitano i cosiddetti video home-made, Crackle.com vanta il più alto numero di visite con in media 216.596 views per video.

Ma chi guarda questo genere di contenuti?

Continua a leggere

Ai piedi di Tokyo

ai_piedi_di_tokyo.jpg

Tokyo come Uma Thurman…

È lunga un metro, illuminata da circa 300 led colorati e pervasa da un’atmosfera avveniristica.

Continua a leggere

Il mostro di Loch Ness a Tokyo!

Dalla Scozia al Giappone.

Nessie, il leggendario mostro di Loch Ness, risale la superficie ed esce allo scoperto sotto gli occhi stupiti degli abitanti di Tokyo.

Continua a leggere

Ninja alla riscossa!

Ninja alla riscossa!

Carissimi,

eccoci (finalmente!) di nuovo online dopo un periodo di riposo forzato.

Alle volte anche i guerriglieri più valorosi si trovano a fare i conti con forze di ordine superiore…

Lo scorso venerdì siamo stati vittime di un insidioso problema tecnico che ci ha messo a dura prova e costretto ad alcuni giorni di silenzio.

Ma non ci siamo arresi e da bravi Ninja abbiamo combattuto strenuamente per riportare la situazione alla normalità.

Continua a leggere

Iab Italia – Incoraggianti previsioni per il 2008

Iab Italia - Incoraggianti le previsioni per il 2008

Iab Italia – divisione italiana dell’Interactive Advertising Bureau – rende note le stime annuali riferite al 2007 e rilascia incoraggianti previsioni per l’anno in corso.

Secondo i dati, gli investimenti nell’advertising on line in Italia hanno raggiunto i 680 milioni di Euro: una crescita del 39% rispetto ai valori raggiunti nel 2006 che chiuse a 488 milioni.

Una tendenza incoraggiante che nel 2008 potrebbe arrivare a sfiorare il miliardo di euro (+38%).

Il report evidenzia che la maggior parte degli investimenti si concentrano nella cosiddetta content-based advertising. Seguono le soluzioni di email marketing (+30%), i classified e le directory (+15%).

Continua a leggere

Gennaio 2008 – Il Corriere: Il Marketing cambia. Niente più regole

Marketing Non Convenzionale. Viral, Guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno

Il Corriere della Sera recensisce la prima fatica editoriale dei Ninja: Marketing non-convenzionale. Viral, Guerrilla Tribal, e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno. Edizioni Il Sole 24 ORE.

In una società fatta di continui repentini mutamenti il marketing non convenzionale non esiste più.

Questa la conclusione cui giungono i tre autori Bernard Cova, docente francese, Alex Giordano e Mirko Pallera, consulenti milanesi.

Esiste solo un marketing, quello che funziona.

Continua a leggere