Go around twice if you are happy
Siamo a Dubai, una delle città più importanti degli Emirati Arabi Uniti, dove il francese Vincent Fichard e l’inglese Matthew Jones lavorano da tempo ed hanno messo su un vero e proprio team creativo.
Siamo a Dubai, una delle città più importanti degli Emirati Arabi Uniti, dove il francese Vincent Fichard e l’inglese Matthew Jones lavorano da tempo ed hanno messo su un vero e proprio team creativo.

Uscito nelle sale americane la scorsa primavera in coppia con Planet terror di Rodriguez nel poco apprezzato Grindhouse, Death Proof, il lungometraggio di Quentin Tarantino, è stato poi distribuito sui grandi schermi europei senza la controparte con l’intento di risollevarne le sorti.
Ricordate Mida, il re che trasformava in oro tutto ciò che toccava?

Se è vero che la pubblicità è persuasione Aristotele sarebbe stato un pubblicitario impareggiabile!
L’accostamento, un tantino irriverente, ha una sua logica direttamente riconducibile alla tecnica dialettica aristotelica che, oltrepassando la semplice persuasione di belle parole, mira alla confutazione della tesi dell’interlocutore mediante un rigoroso labirinto linguistico in cui le sue ragioni finiscono inevitabilmente per perdersi, un architettura in cui il Minotauro della contraddizione è sempre in agguato: il sillogismo.
Filosofia e marketing hanno molto in comune. Eresie? Facciamo un esempio… ehm… “qualsiasi” di sillogismo: Continua a leggere

“Nessuno può, nel nostro tempo, esimersi dal messaggio pubblicitario, specie da quello che in modi non usuali ci arriva quando non lo stiamo aspettando.”
Subvertising.it – Un buon inizio
Lo scorso mese il panorama della comunicazione si è arricchito di nuova linfa.
Novembre, infatti, è stato il mese di lancio di Subvertising, un webzine a cadenza mensile gratuito, in formato pdf, dedicato ai temi del marketing e dell’advertising non convenzionale.
Direttore responsabile è Francesco Rossi, giornalista bolognese, che coordina una redazione composta prevalentemente da giornalisti freelance, creativi di diverse agenzie, accademici e blogger.
“[…] Dopo i prodotti, primi ad evolversi, ci siamo evoluti noi tutti in veste di consumatori. La nostra stessa evoluzione ha sovvertito la pubblicità, i modi in cui interagiamo con il mercato – commenta il Direttore in una nota introduttiva al primo numero -.

Reinterpretare un simbolo storicamente connotato come odioso per colpire lo spettatore e stupirlo fornendo una chiave di lettura secondaria e inconsueta: probabilmente questa è l’intenzione sottesa ad un’attività di guerrilla marketing ambientata in questi giorni nelle strade di Milano.
Alcune foto scattate dai passanti e un video documentano l’operazione: filo spinato e bucato steso come ad asciugare e su ogni capo una parola per comporre la frase “Built to Resist” a corollario dell’insight creativo.
Questo video può sembrare uno dei tanti filmati dei fanatici delle quattro ruote che circolano in Rete.

Electronic Arts è il publisher principe della scena videoludica mondiale tant’è che non è raro trovare nelle prime posizioni delle classifiche di vendita almeno due titoli del colosso statunitense.
Chi si intende di musica elettronica non avrà difficoltà a riconoscere, fin dalle prime note, il brano e il gruppo che lo interpreta.
Loro sono i Daft Punk e il pezzo in questione è “Harder, Better, Faster, Stronger” reinterpretato in salsa 2.0 in due video che hanno registrato in poco tempo migliaia di views.

Dove si incontrano, in un unico progetto, arte, turismo e pubblicità?
La risposta sarebbe vaga in qualsiasi parte del mondo, ad eccezione della Germania e, più precisamente, della città di Berlino.
Si perché è proprio in questa capitale che è nato il primo esempio integrato di contaminazione delle tre attività succitate: l’Hotel Container.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
