telegram-app

Telegraph, il nuovo tool di Telegram per pubblicare storie anonime sul web

Dopo il recente lancio dei gaming bot, Telegram arricchisce nuovamente la propria piattaforma introducendo un nuovo tool: Telegraph.

Simile ad una piattaforma di blogging, Telegraph permette di pubblicare articoli in forma anonima senza la necessità di aprire un profilo personale. La modalità di pubblicazione è davvero semplice: basta andare sulla pagina telegra.ph, aggiungere il titolo, il proprio nome e la propria storia. Per ogni articolo c’è la possibilità di formattare il testo utilizzando Markdown, aggiungere immagini ed embed video da YouTube e Vimeo.

Inoltre Telegraph utilizza instant view, una feature simile ad Instant Article di Facebook, che permette di condividere velocemente articoli provenienti da Medium o da TechCruch.

4233a17be835481dc4

Una piattaforma davvero innovativa quella di Telegraph, che tuttavia non è priva di limiti. Il primo svantaggio è rappresentato dal fatto che non sia possibile aprire un account personale e creare così una raccolta degli articoli pubblicati; inoltre, non è prevista la sezione dedicata ai commenti.

Infine il rischio maggiore riguarda la possibilità di firmare gli articoli usando nomi di altri, ledendo in questo modo i diritti della persona.

Sarà davvero una mossa vincente quella di Telegram? Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni sulla nostra pagina Facebook e sul nostro gruppo LinkedIn.