• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 8 novembre 2018

    Daimler-Bmw, Facebook, Amazon, Hyundai, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    8 Novembre 2018

    Daimler-Bmw

    La Commissione Europea ha dato l’ok alla creazione di 6 imprese comuni da parte di Damiler e Bmw. L’operazione riguarda la riunificazione dei servizi di mobilità delle due imprese in cinque settori: carsharing via DriveNow (Bmw) e car2go (Daimler), carpooling, parcheggio, ricarica, altri servizi di mobilità on demand. La sesta impresa comune gestirà i marchi e li concederà in licenza alle altre cinque. Per risolvere i problemi di concorrenza sollevati dall’Antitrust europeo, Daimler e Bmw hanno proposto nelle sei città interessate di accordare l’accesso alla programmazione interfaccia per le piattaforme di terzi che aggregano soluzioni di mobilità, per poter redirigere i loro utilizzatori verso i servizi di carsharing di Daimler e Bmw; l’accesso all’applicazione di integrazione moovel di Daimler per chi presta per i fornitori interessati. ninja

    Facebook

    Mark Zuckerberg non si presenterà a Londra davanti alla Grande Commissione Internazionale per rispondere alle domande dei parlamentari britannici, canadesi e di altri Paesi in tema di fake news e disinformazione. Facebook ha fatto sapere che il fondatore del social non può testimoniare davanti a tutti i Parlamenti. Zuckerberg era stato invitato a fine ottobre alla prevista sessione parlamentare congiunta, che si terrà a Westminster il 27 novembre. ninja

    Amazon

    Amazon apre a Milano, dal 16 al 26 novembre, il suo primo pop-up store italiano. Pensato per il Black Friday e il Natale, Amazon Loft for Xmas in una location di oltre 500 metri quadrati, in via Dante 14, renderà possibile toccare con mano, per la prima volta, centinaia di prodotti delle numerose categorie presenti su Amazon.it. A ogni articolo esposto sarà associato uno Smile Code grazie al quale sarà possibile avere informazioni sui prodotti direttamente dall’app di Amazon.

    Hyundai

    Hyundai investirà 250 milioni di dollari su Grab, azienda di Singapore che offre servizi di noleggio con conducente e che ha acquistato la divisione di Uber nel continente. Il costruttore coreano conta così di ampliare il proprio raggio di azione nel Sud Est asiatico. In più Hyundai intende sviluppare e fornire ai propri clienti servizi innovativi tra cui una nuova piattaforma che utilizzerà i modelli eco-compatibili della Casa, come Ioniq Electric. LEGGI ANCHE: Uber cede ancora in Asia e vende alla “rivale” Grab #Update ninja

    In agenda oggi

    WUDROME – Oggi e domani in programma a Parco Leonardo (Fiumicino, Roma), WUDRome. L’appuntamento è organizzato, per il quinto anno consecutivo, dalla Experience Design Agency nois3Tema di quest’anno Design for Good or Evil, il design buono, quello che guida le persone e rispetta i propri utenti, ma anche il design cattivo, in cui i principi e le regole condivise per creare interfacce e prodotti usabili sono sovvertite e gli utenti vengono condotti su percorsi ingannevoli. Su questo focus si confronteranno gli oltre 20 speaker italiani e internazionali durante le due giornate. LEGGI ANCHE: Etica e design: al WUDRome il punto sulle sfide nell’era del post-digitale IF! FESTIVAL –  Creatività, networking, formazione, tecnologia e entertainment sono i pilastri intorno ai quali, dal 2014, creativi provenienti da tutto il mondo, aziende, agenzie di comunicazione, centri media, case di produzione, editori, istituzioni, associazioni e scuole di formazione, si ritrovano per presentare scenari di riferimento e confrontarsi su esempi di innovazione e nuove tendenze. Organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano e ASSOCOM, IF! Italians Festival si focalizza sulla creatività come elemento chiave del successo di una industry e di un Paese che a questa deve agganciare il proprio sviluppo. Da oggi e fino al 10 novembre, BASE Milano sarà la location di questa quinta edizione con al centro il tema della Human Intelligence. LEGGI ANCHE: La Human Intelligence sarà il tema della quinta edizione di IF! Italians Festival Il Salone dei pagamenti.  Continua fino domani a Milano, presso MiCo – Milano Congressi, Il Salone dei Pagamenti, il più importante appuntamento italiano sull’innovazione e sui pagamenti, organizzato da ABI Servizi, la società in house dell’Associazione dei bancari italiana. Tre giorni per scoprire e conoscere soluzioni, servizi e prodotti per pagamenti sicuri, trasparenti e semplici. Tra gli speaker, anche il direttore di Ninja nonché Top Influencer Fintech in Italia Aldo Pecora, che condurrà i lavori di diverse sessioni. ninja

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Bill Gates vuole innovare così i bagni di tutto il mondo il fondatore di Microsoft, durante il Reinvented Toilet Expo, ha annunciato la volontà di commercializzare servizi igienici futuristici Esempi e consigli utili per non essere in ritardo con il marketing di Natale Non per metterti ansia, ma Natale è alle porte. Se ancora non sai come raccontare il tuo brand agli utenti, ecco qualche caso che può ispirarti Per il Singles’ Day 2018 Alibaba vuole raddoppiare le vendite in 48 ore L’evento eCommerce più atteso dell’anno in Cina compie 10 anni: per il suo Singles’ Day 2018 Alibaba decide di raddoppiare la durata (e i guadagni) In arrivo un film su Breaking Bad (ma il progetto è top secret) Breaking Bad è stato un successo molto amato dagli appassionati di serie tv ed è diventato un vero prodotto corner stone per le produzioni successive ninja “L’Intelligenza Artificiale? E’ come l’elettricità per la Rivoluzione Industriale” Lo ha detto Liang Hua, Chairman of Huawei’s Board of Directors della multinazionale, a Roma nel corso della prima giornata di Huawei eco-Connect Europe 2018 3 elementi che non dovrebbero mancare nel tuo eCommerce se vendi Food & Wine Poter vantare il marchio “Made in Italy” ben presto non sarà più sufficiente nel mondo eCommerce del Food, ti suggeriamo come farti trovare pronto Perché Amazon non fa rebranding da quasi 18 anni (e non cambia logo) Il logo che oggi tutti conosciamo e che richiama subito nella nostra mente l’idea di eCommerce è stato stampato su circa 100 miliardi di scatole