• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Oltre la serie tv

Stranger Techs, ovvero se in Stranger Things avessero lo smartphone

Come sarebbe la serie più amata dai fan degli anni '80 se fosse ambientata ai giorni nostri?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Ilaria Cazziol 

Digital Storyteller

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/11/2017

Ok, sono passate ormai alcune settimane dall’uscita della seconda stagione di Stranger Things, per cui diamo per scontato che ogni binge-watcher che si rispetti abbia ormai terminato tutti gli episodi. Una bella dose di anni ‘80 era proprio quello che ci voleva per rendere questo Halloween speciale!

Se Will e i suoi amici avessero uno smartphone...

Ed è proprio quel flavor nostalgico, quell’atmosfera retrò fatta di walkie-talkie e sale giochi, che sa conquistare i fan della serie. Anche perché, diciamocelo chiaramente, non sarebbe altrettanto interessante se le disavventure di questi ragazzini fossero ambientate ai giorni nostri. Perché? Be’, proviamo a immaginarcelo.

Attenzione però: gli spoiler in arrivo sono quelli della serie vera! Fan avvertirti...

Se avessero WhatsApp

Niente walkie-talkie: ve li immaginate i protagonisti della serie ai tempi di WhatsApp? Avrebbero un gruppo chiuso con l'immagine di Sottosopra come copertina, in cui Max cercherebbe disperatamente di entrare con ancor più scarso successo che nel gruppo reale (in fondo il numero di El sarebbe ancora lì, inutilizzato ma presente nella lista dei partecipanti).

E tutti quei momenti di panico dovuti al non sapere dove sono gli altri membri del gruppo? Non più un problema, con lo scambio della posizione su WhatsApp.

Stranger things smartphone

Se ci fosse Google Maps

Vogliamo parlare dei disegni assurdi di Will? Il povero Bob forse sarebbe ancora vivo se la serie fosse ambientata ai tempi di Google Maps! Senza nulla togliere alla vena artistica di Will, non sarebbe stato più comodo puntare il dito sulla mappa e indicare direttamente il punto esatto in cui si trovava Hopper? Potevano anche mettere il pin…

Se al posto della videocamera...

E quanto sarebbe stato comodo se i ragazzi avessero avuto lo smartphone per riprendere la loro sessione di "dolcetto o scherzetto", invece della videocamera da spalla di Bob? Magari avrebbero anche involontariamente postato una ripresa di Sottosopra su Snapchat! L’unica difficoltà tecnica di Joyce per vedere il video sarebbe stata capire come funziona quell'app, che sembra così complicata alle generazioni sopra i trenta. Forse meglio su Instagram...

Stranger things instagram

La torcia in uno swipe

Tuti i momenti più drammatici della serie dipendono sempre dalla mancanza di luce, lo avete notato? I personaggi si ritrovano Sottosopra e la torcia si scarica, si perde, e così via. Ah, se avessero avuto uno smartphone, uno swipe e... luce fu!

L'amore ai tempi di Stranger Things

Chissà come sarebbe nato l'ammmmore tra Lucas e Max oggi, con le sale giochi praticamente sostituite dalle app di gaming sui telefonini? Almeno lui e Dustin non avrebbero litigato.

"Hey Siri, chiama Joyce!"

Se solo Hopper avesse avuto un iPhone quando si trova in difficoltà Sottosopra, intrappolato dalle diaboliche radici: "hey, Siri! Chiama Joyce", e si sarebbe risolto tutto in un attimo.

Basterebbe Internet...

Scoprire che Dart non era una creatura di questo mondo (se mai ce ne fosse stato bisogno, poi... ) sarebbe stato molto più semplice con l'accuratezza di internet. Una semplice ricerca sul web, una foto su Facebook per chiedere il parere degli amici o l'aiuto del potente e preciso software di riconoscimento immagini di Google Photo, avrebbero velocemente dato una risposta.

eleven-punk

Insomma, l’intera serie sarebbe molto diversa ai nostri giorni: persino la fase punk di El, si sarebbe probabilmente risolta in una fase hipster. Ve la immaginate con gli occhiali con la montatura spessa e la macchina fotografica appesa al collo e l’immancabile zainetto? Anche se il trucco colato da bad-girl le donava...

Tutta l'intera serie ai tempi nostri non avrebbe proprio senso, probabilmente. Che mistero ci sarebbe in tutto quello che capita ai protagonisti ai tempi di Facebook, in cui basterebbe un post per far sapere al mondo di Sottosopra? No no, quando si tratta di Stranger Things, molto meglio gli anni '80!

Scritto da

Ilaria Cazziol 

Digital Storyteller

Curiosa ed iperattiva per natura, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e progetti per mettermi alla prova, nel digital marketing e nei suoi continui cambiamenti ho trovato la … continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ilaria Cazziol  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile Ninja
I numeri social del successo di Squid Game (e perché è diventata virale)
Kellogg innova i suoi cereali integrando la prima tecnologia al mondo per ciechi e ipovedenti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto