• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Harry Potter, il MIUR, Pornhub, Belen e Chiara Ferragni: Epic Win & Fail della Settimana

Chi entra di diritto nella classifica dell'epicità internettiana di questa settimana?

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

975 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 26/06/2017

Mare profumo di mare! Ma anche con il caldo torrido l'epicità non va in vacanza. Ecco quindi che anche questa settimana torna #EpicWinFail, la rubrica che raccoglie tutto il meglio del meglio e del peggio dell'internet dei Social Network.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.

Epic Win

Oggi Harry Potter, il famoso maghetto protagonista delle storie di J.K.Rowling compie 20 anni! In tutto il mondo orde di fan celebrano l'uscita del primo libro della saga "Harry Potter e la pietra filosofale",  e anche Facebook decide di tributare il giusto onore ad un "protagonista" dell'adolescenza di molti di noi.

Come? Provate a scrivere Harry Potter in uno status o in un commento... ed ecco che parte la magia!
(vale anche se scrivete Gryffindor - Slytherin - Hufflepuff - Ravenclaw)

Ma andiamo avanti con un altro #EpicWin: internet è un posto meraviglioso, e questo lo sappiamo. Ma fino a che punto può arrivare l'umana creatività? Questa è una delle incognite filosofiche alle quali probabilmente non riusciremo mai a darci una risposta.

Ma basta guardare un po' come Chiara Ferragni, la famosissima fashion blogger italiana di successo viene trasformata da qualcuno in Chiara FragliaAgli per continuare ad aspettarci di tutto.

VAGLIGIA PRONTA #aglio #garlic #kawaii #stickers #custom #travel #garlicsuitcase #inviaggioconaglio #aglioporto #black #mauriziocostaglio #mysuitcaseisbetterthanyours #bag #samsungs5 #peterpanic #lovetravel #menevaglio

Un post condiviso da chiara fragliagli (@chiarafragliagli) in data: 24 Giu 2017 alle ore 07:21 PDT

Un post condiviso da chiara fragliagli (@chiarafragliagli) in data: 8 Giu 2017 alle ore 06:41 PDT

#chillin with the #agli #chiaraferragni #chiarafragliagli #gianni #giannimoragli #fabiorovagli #garliclovers #garlicfriends #garlic❤ #garlicteam #volare #morandi #rovazzi #mifavolare #summerhit #supreme #defez #fedez #vernissagli #vernissage #gambe

Un post condiviso da chiara fragliagli (@chiarafragliagli) in data: 7 Giu 2017 alle ore 05:58 PDT

 

Continuiamo poi con una nostra vecchia conoscenza (di rubrica, s'intende): Pornhub. Come riportato di recente da Motherboard, il famoso portale per adulti ha aderito assieme ad altre 60 internet company alla manifestazione a favore della salvaguardia dell'Internet Neutrality, battaglia molto sentita dai fornitori di servizi che riguardano internet.

E quindi, se durante uno sciopero dei mezzi le corse degli autobus diminuiscono e rallentano, così Pornhub ha deciso di dare un segno alla rete colpendola "where it hurts" (dove fa male): nei giorni della protesta la fruibilità dei suoi contenuti verrà drasticamente limitata dal punto di vista della velocità (buffer, sei tu?)

Una battaglia di tutto rispetto che deve essere combattuta fino alla fine, indi per cui: amici di Pornhub tenete duro.

Epic Fail

È tempo di esami di maturità: "Notte prima degli Esami"risuona compulsivamente nei device dei maturandi, l'ansia inizia a farsi sentire e partono le indiscrezioni su cosa uscirà nella benamata prima prova. Per gli studenti, la concentrazione è massima, la tensione è alle stelle, lo stress è palpabile: ma ecco che all'improvviso il tuono, l'errore che non ti aspetti, il rigore sbagliato al novantesimo.

Ebbene sì, per dirla alla Sandro Piccinini "Incredibile, proprio lui", l'orrore ortografico viene commesso proprio dal sito del MIUR.

E poi niente, tutto il resto è storia.
TRACCIE
Il MIUR ha poi risposto così:

Piccolo #EpicFail anche per Belen: quante volte vi abbiamo detto di ricontrollare i post prima di pubblicarli? (Soprattutto se si parla di product placement, eh eh!)

19366245_10154673786895983_5291932563043318874_n

At last, but not the least, un bell'#EpicFail collettivo di molti utenti di Twitter.

Ieri, tale Rachel Burns sul Social cinguettante durante l'esibizione di Barry Gibb, (ex membro dei Bee Gees) scherzava così sul fatto che molte canzoni della sua ex band siano ormai diventate cover di altri cantanti:

Shame Barry Gibb hasn't got more of his own material. First he covered Take That, then Boyzone, now Steps. #Glastonbury2017

— Rachel Burns (@RachJBurns) 25 giugno 2017

La povera Rachel ha dovuto subire schiere di commenti pedanti di persone che hanno dimostrato di essere poco dotati di humor inglese, tipo:

Haha - he's written more wonderful songs than you've had hot dinners! — Adam Gaunt (@AdamTGaunt) 25 giugno 2017

 

Haha - he's written more wonderful songs than you've had hot dinners! — Adam Gaunt (@AdamTGaunt) 25 giugno 2017

O anche:

I think Rachel screwed up here - so that's 4 No's ? pic.twitter.com/UFY1ZXhGJD — Gary-Follow the Tao (@Le_Jackal) 26 giugno 2017

E la storia è andata avanti, nonostante Rachel avesse provato a spiegare la battuta, ma niente. Finché però all'improvviso...

Brilliant. https://t.co/BrD5DFbXnK — Gary Lineker (@GaryLineker) 26 giugno 2017

...fino ad avere un bel lieto fine: la storia del tweet di Rachel è arrivata sul Guardian!

Wow. My dad will be so proud. https://t.co/8QF884F4Wi — Rachel Burns (@RachJBurns) 26 giugno 2017

E anche questa settimana è tutto, appuntamento alle prossime per tanta, tanta, tanta nuova epicità!

Scritto da

Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

L’internet è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti. Nasco a Salerno ma vivo in provincia, ho 30 anni, - quasi - una laurea in Scienze… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Pannullo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto