• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Obama Out, Melegatti, Sgarbi e Usher a nudo: epic win ed epic fail della settimana

Valerio Scanu con Mara e Belen, i Radiohead sovrani del web marketing: in una settimana di epicità, ecco un epic fail al profumo di win

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

711 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/05/2016

Il mese di Maggio è iniziato da poche ore e siamo già in attesa di vedere cosa ci regalerà il web in materia di epic win e di epic fail. Certo, in teoria il #primomaggio di lunedì, invece che di domenica, ci avrebbe reso più contenti ma anche queste piccole cose lasciano spazio a mini momenti epici.

Ha ragione Sky Online quando commenta "La reazione che hai quando ti dicono che il primo Maggio‬ è domenica!"

Epic Naked

Ci risiamo: eccoci di nuovo nel Limbo Epic. Apriamo la rubrica con un punto di domanda in questo grande limbo epico. Lo scorso 29 Aprile, sulla pagina Facebook di Vittorio Sgarbi, è stata pubblicata una foto con un solo commento «Immotus nec iners». E fin qui, nulla di male. Ma vediamo insieme la foto:

I dubbi sono tanti: ma è veramente il suo corpo? Appare molto femminile, non trovate? Ma, ma, ma.. È il polsino di una camicia quello che si vede? Sì, lì. Esattamente, guardate il braccio destro.  I quesiti sono tanti, gli epic pure. Vi lasciamo con un dubbio ed una sola, grande, immensa domanda: ma perché? Immotus nec epic, dissero i latini Ninja.

Win

Celebrando il primo maggio, ci piace iniziare con un'immagine tratta da una pagina Facebook di successo. Per tutti coloro che, in questo periodo di precarietà e precariato, hanno trascorso la giornata di ieri a lavorare, ci pensa Osho: oltre 12 mila like e quasi 7 mila condivisioni. Per noi, è win.

Notizia fresca fresca di social: Snapchat batte Facebook. Con oltre 10 miliardi di video visualizzati al giorno, il social nato nel 2011 supera il nostro caro Mark. Facile da usare, veloce, divertente: oltre un terzo degli utenti iscritti su Snapchat crea quotidianamente storie e racconti che scompariranno poi entro 24 ore. Ed ora, aspettiamo la risposta da Facebook: ne vedremo delle belle. Più epic win di così!

discover_snapchat_news

Che siano dei geni della musica, non vi è alcun dubbio. Ma che lo siano anche del marketing (o chi per loro) ora è palese. Sul web, appare un volantino e poi il vuoto.

I Radiohead sono spariti. Sì, sono spariti dal web. Non ci sono più. Neanche su Facebook:

epic_win_fail_uno 2

Così come su Twitter:

epic_win_fail_due 2

Neanche sul web: è stato cancellato tutto. In un mondo in cui Content is King, i Radiohead invertono la rotta e fanno parlare di sè con..nulla. Win, win, win.

È stato già criticato in precedenza, ma si sa, la critica, come la speranza, non muore mai. Torna Valerio Scanu, in uno spot per Melegatti, insieme a Mara e Belen, potremmo dire. Probabilmente di win non c'è poi tanto, ma essendo stato considerato da molti un grande fail, noi Ninja non siamo d'accordo. Non fa male a nessuno, è ironico e molto easy. E se una pubblicità è sembrata offensiva e si è urlato al fail, vabbeeene. Ma ora? Toh, win. Viva la par condicio.

 

Ancora un win da Casa Bianca. Al di là delle questioni politiche, a fine mandato, possiamo dire che Barack Obama è stato un grande personaggio anche, e soprattutto, a livello mediatico. Dalla super campagna elettorale alla conferma successiva, fino ad ora. Un momento: chi ricorda quel dolcissimo tweet? Va bene, ve lo proponiamo nuovamente prima di andare avanti: l'amore presidenziale ai tempi di Twitter (e quando ancora non c'era House of Cards).

Un re dei social, Barack. Ed ora, al termine di un discorso ha stupito tutti con un gesto alla Kobe Byrant, grande giocatore di basket. "I Just Have Two More Words to Say: Obama Out" e lascia il microfono cadere. La "fine di Obama" spopola sui social e, ad onor del vero, un po' rattrista. Win, won, won. Tutto il paradigma per te, Obama. 

Fail

In questa settimana di win non ci resta che un solo fail che racchiude un piccolo pezzo di ogni win appena citati. È americano, c'è lo zampino di Snapchat e come per i Radiohead non vi è alcuna traccia. Ah! Torniamo al primo topic, ovvero: ancora una volta qualcuno è naked. Incredibile! Un fail al profumo di win. Usher, ma che cosa combini?

Il noto cantante americano ha deciso di regalare un selfie con Snapchat in diretta da una sauna, coprendo la sua intimità con un'emoticon che però, ehm, non è bastata a coprire il tutto.

Usher sempre meglio di Sgarbi? Nude verità.

Al prossimo epic!

Scritto da

Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

Animo irrequieto, ogni mese in modalità backpacker alla scoperta del mondo. Poche ore di sonno a notte e mille cose da fare di giorno: salentina doc impegnata nella dura batt… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Eleonora Tricarico  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto