Photobmb, l’app che trasforma i tuoi scatti in uno spasso
Il photobombing è un’esperienza che tutti abbiamo provato nella vita: tra le foto dell’ultima vacanza e lo scatto del matrimonio del tuo migliore amico, c’è sempre l’elemento fastidioso di turno che occupa un angolo, spesso con risultato esilarante!
I social network hanno reso il photobombing una vera tendenza: pagina Facebook dedicate al fenomeno, meme e gif che ci divertono con personaggi famosi, animali e cartoni animati che invadono la scena. Vuoi divertirti anche tu? È appena arrivata negli app store l’applicazione per te: si tratta di Photobmb ed è già disponibile per iOS e Android.
Come funziona



Photobmb e i brand
Photobmb è un’idea di tre italiani, Gioele Meoni, Mattia Procopio e Eros Verderio che hanno realizzato questa applicazione anche con l’idea di offrire uno strumento originale di marketing per i brand: la localizzazione dei contenuti e degli sticker può essere infatti molto utile per promozioni, eventi e campagne adv creative. Pensa ad esempio ad un concerto o al lancio di un prodotto in cui tutti possono scattare e personalizzare le foto grazie a sticker localizzati e dedicati.
Photobmb può rivelarsi un media in grado di avvicinare i brand a un target come i millennial, abituato a queste tecnologie e sensibile ai contenuti divertenti e virali.
La categoria sponsorizzata conterrà una landing page in-app ad hoc, contenente video/audio/immagini/link che il brand potrà sfruttare e personalizzare per fare push e awareness.
In attesa che i brand scoprano Photobmb, questo weekend mi divertirò a condividere foto esilaranti con i miei amici: saprai resistere alla tentazione di farlo anche tu?













