Mobile Marketing

Photobmb, l’app che trasforma i tuoi scatti in uno spasso

Il photobombing non è mai stato così divertente!

Il photobombing è un'esperienza che tutti abbiamo provato nella vita: tra le foto dell'ultima vacanza e lo scatto del matrimonio del tuo migliore amico, c'è sempre l'elemento fastidioso di turno che occupa un angolo, spesso con risultato esilarante!

I social network hanno reso il photobombing una vera tendenza: pagina Facebook dedicate al fenomeno, meme e gif che ci divertono con personaggi famosi, animali e cartoni animati che invadono la scena. Vuoi divertirti anche tu? È appena arrivata negli app store l'applicazione per te: si tratta di Photobmb  ed è già disponibile per iOS e Android.

Come funziona

photobmb
Photobomb permette di personalizzare le tue foto grazie ai BMB, layer e sticker divertenti che come immagini vettoriali puoi incollare sui tuoi scatti: il risultato è simile a quello che si può ottenere con programmi come Photoshop ma il procedimento è intuitivo come Instagram.
photobmb-5
Dopo aver inserito il BMB, puoi modificare l'immagine con filtri o correggere colore, saturazione, contrasto e molti altri aspetti.
Photobmb è un'applicazione che mette alla prova la creatività dei suoi utenti, che possono caricare nuovi sticker tramite l'uploader del sito. In questo modo ogni persona può contribuire ogni giorno con nuovi contenuti, che potrà mettere a disposizione per la community di photobmb di tutto il mondo, o geolocalizzando il contenuto e rendendolo visibile solo per una determinata area.
photobmb-4

Photobmb e i brand

Photobmb è un'idea di tre italiani, Gioele Meoni, Mattia Procopio e Eros Verderio che hanno realizzato questa applicazione anche con l'idea di offrire uno strumento originale di marketing per i brand: la localizzazione dei contenuti e degli sticker può essere infatti molto utile per promozioni, eventi e campagne adv creative. Pensa ad esempio ad un concerto o al lancio di un prodotto in cui tutti possono scattare e personalizzare le foto grazie a sticker localizzati e dedicati.

Photobmb può rivelarsi un media in grado di avvicinare i brand a un target come i millennial, abituato a queste tecnologie e sensibile ai contenuti divertenti e virali.

La categoria sponsorizzata conterrà una landing page in-app ad hoc, contenente  video/audio/immagini/link che il brand potrà sfruttare e personalizzare per fare push e awareness.

In attesa che i brand scoprano Photobmb, questo weekend mi divertirò a condividere foto esilaranti con i miei amici: saprai resistere alla tentazione di farlo anche tu?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY