• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Intervista

Stay Strong: il nuovo posizionamento di marca di Actimel

La campagna globale si rivolge agli ‘eroi’ di ogni giorno: ne parliamo con Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

863 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Rosanna Crocco 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/04/2016

Il 4 aprile in tutta Europa Actimel ha lanciato la nuova campagna "Stay Strong" per diffondere il suo nuovo ruolo di ‘positive resilience’.

Partendo dalla campagna globale Actimel Stay Strong, l’azienda ha sviluppato a livello locale in 14 mercati europei un’efficace strategia di comunicazione multicanale che coinvolge TV, radio, web, social, affissioni e una serie di attivazioni nelle città di Milano e Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=JExJnKMYHwo

Ma abbiamo voluto saperne di più e proprio per questo motivo abbiamo intervistato Valeria Surico - Connection Marketing Manager di Danone.

Qual è la nuova strategia del brand Actimel?

Per Actimel con questa nuova piattaforma abbiamo lavorato, dopo anni di comunicazione funzionale, su un nuovo posizionamento di marca.

La campagna Actimel Stay Strong è assolutamente rivoluzionaria per l’azienda, in quanto rappresenta un nuovo approccio strategico del brand che fa leva su concetti emozionali e piuttosto che sulle caratteristiche funzionali del prodotto.
L'obiettivo è quello di diffondere la positive resilience. Actimel parla oggi direttamente agli ‘eroi’ di ogni giorno, ovvero ai consumatori, comunicando messaggi di attitudine positiva per affrontare i momenti di difficoltà quotidiane.

12592585_1094901133905628_6875415817779071150_n

Da quale insight nasce la campagna Stay Strong?

Nel mondo moderno, in cui tutto è in costante evoluzione, ognuno di noi tutti affronta le proprie sfide quotidiane, giorno dopo giorno.
Ma ci sono persone intorno a noi che vivono la loro giornata con una forza e un atteggiamento positivo, affrontano le loro sfide quotidiane con un sorriso sulle labbra e sono desiderosi di condividere la loro energia positiva con gli altri.
Queste persone, affrontano la loro vita e progetti di tutti i giorni con senso dell'umorismo e un po' di resilienza. Queste persone sono intorno a noi. Siamo noi.

Possiamo definire la nuova campagna "integrata": quali sono i canali scelti per la pianificazione e come si integrano l'un l'altro?

La nuova campagna è molto più che "integrata" è una media strategy multicanale che coinvolge TV, Radio, Web, Social Media, Affissioni e una serie di attivazioni nelle città di Milano e Roma.

Rosolino_StayStrong_2

Tutti i mezzi coinvolti hanno delle creatività dedicate e sviluppate ad hoc che sfruttano le singole specificità federate dal concetto di Stay Strong.
Ad esempio, per comunicare il messaggio Stay Strong sul web è stata anche sviluppata una campagna di retargeting che utilizza tutti i mezzi più innovativi della rete e diversifica i formati video in maniera originale e coinvolgente.

Attraverso un cast internazionale, è stato inoltre creato un nuovo gruppo musicale - la Stay Strong Brothers Band – composta da 5 musicisti di nazionalità differenti.

La Stay Strong Brothers Band racconta il messaggio Stay Strong ai diversi target di consumatori che si ispirano ai momenti di quotidiane difficoltà e aiutano gli individui a essere in modalità Stay Strong, quindi positivi anche davanti alla tipica bad mood del lunedì mattina, allo stress generato dal traffico o alla malinconia di fronte ad una giornata uggiosa.

E' prevista una nuova strategia anche sui social da qui in avanti?

Da un punto di vista Digital, la campagna è molto articolata e prevede 3 pilastri:

  • l'amplificazione della piattaforma di comunicazione ATL con, per il digital, cut ad hoc dei soggetti;
  • il sostegno alla Stay Strong Brothers Band su tutti i canali social, con l'obiettivo di parlare ai nostri consumatori nei momenti in cui la "positive resilience" è necessaria, e quindi ad esempio il lunedì mattina, in un giorno di pioggia, nel traffico;
  • il Real-time marketing basato sull'ascolto continuativo della rete, che ci consente di individuare i messaggi che le persone condividono sulla rete e che necessitano di una attitudine "stay strong".

La strategia di retargeting è stata sviluppata sfruttando il programmatic e la clusterizzazione degli utenti, e si sviluppa su un funnel che partendo dalla comunicazione ATL guida lo storytelling agli utenti in coerenza con le loro necessità di "positive resilience".

Scritto da

Rosanna Crocco 

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Rosanna Crocco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto