• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Oroscopo

Ninja Social Oroscopo delle feste

12 tormentoni social del 2015

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

372 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
unaparola buonapertutti 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/12/2015

Cari guerrieri, è giunto come ogni anno il momento di abbassare le armi ed affilare i coltelli... Ma per tagliare cotechini ed affettare panettoni artigianali!

E per chiudere un anno cosa c'e di meglio delle classifiche, dei tormentoni e degli amarcord che ci facciano ripercorrere le tappe social di questo 2015?

Ecco quindi nel Ninja Social Oroscopo delle feste un fenomeno web per ciascun segno, pronti a salutare un anno e ad incominciarne uno nuovo in cui tante sorprese ci attendono...

Partiamo dal segno del Capricorno che in queste vacanze di natale avrà tanta voglia di chiacchierare, chattare e polemizzare tanto che sarà impossibile distoglierlo da twitter ed userà il respond live anche per chiedervi un bicchiere di vino al cenone di capodanno... Altro che Eni!

Lo Scorpione con Venere nel segno vorrà sperimentare le gif animare per mandare messaggi d'affetto, d'amore, d'amicizia e di buon Natale. Insomma, va bene la voglia di comunicare e di abbracciarvi ma resta pur sempre uno scorpione... Una gif animata smorza l'eccessovo coinvolgimento emotivo!

L'Acquario arguto più che mai sfrutterà ogni occasione per dire ciò che pensa... Senza che lo spirito del natale possa intaccare minimamente la sua lingua biforcuta che striglia come un frustino da fantino! Ecco quindi che il real time marketing fa proprio per lui: attento e con la battuta pronta.

I Pesci si accoccoleranno grazie a Venere nel segno e si faranno abbracciare anche dall'operatore del customer service... Non sarà difficile trovare un pesci infatti intento a mandare emoticons coi cuoricini all'account twitter dell'ikea ... Perchè se di social caring vogliamo parlare lui farà volemtieri da cavia!

Il Toro ci stupirà ed affogherà per una volta i suoi malumori sentimentali (a causa di Venere opposta per tutte le feste natalizie!) non nel fritto misto di alici bensì nello shopping... Ancor più inevitabile adesso che il social shopping è una tendenza da veri intenditori delle mani bucate!

Il Sagittario non perderà occasione nemmeno a natale per studiare soluzioni alle domande esistenziali o professionali che si sta ponendo... E forse proprio grazie alla sua indipendenza e a quell'urano favorevole opterà per la disintermediazione: insomma, chi fa da se fa per tre!

La Vergine si sente affine a Linkedin ed alla sua decisione di diventare più social slacciando quella camicetta da brava segretaria. Questo non significa che la Vergine sia diventata lavativa, anzi! I suoi pensieri sono sempre business oriented ma al posto della tazza del caffè si tiene di fianco una birretta fredda!

L'Ariete amerà nelle vacanze ed anche per quasi tutto il 2016 le grandi sfide e quindi nulla di meglio per lei che la battaglia tra Facebook e YouTube per l'engagement di utenti sui video.

I Gemelli con Marte nel segno per tutte le vacanze di Natale continuerà a coltivare la sua voglia di fare e disfare e quindi apprezzerà l'essere coinvolto dalla sua azienda attraverso i social... Se ad attenderlo è un periodo di faticose riflessioni allora meglio sentirsi davvero parte di un gruppo solido ed unito. Facebook at work è il suo nuovo trend!

Il Cancro comodamente sdraiato sul divano fino alla ripresa dei lavori a gennaio sarà incuriosito dalle nuove tendenze in fatto di stile punzecchiato da Venere... La cosa migliore per essere sul pezzo senza muovere un passo sarà sfogliare uno ad uno tutti i 100 post di pinterest sulle tendenze 2016!

La Bilancia per queste feste ha intenzione di comunicare attraverso il suo sex appeal abbandonando ogni altra forma di comunicazione, prima tra tutte quella verbale! Così toccherà seguire il suo profilo instagram che sarà senza dubbio concorrenziale a quello degli angeli di Victoria's secreets!

Infine il Leone co terrà in queste vacanze di Natale a condividere con parenti ed amici delle chicche di stile che ritiene debbano necessariamente far parte della vostra cultura ma, per colpa di Venere quadrata che lo rende un po stronzetto, userà Snapchat come fa Louise Vuitton per gli eventi. Così se non siete attenti sono affari vostri!

Scritto da

unaparola buonapertutti 

Tre amiche da tutta la vita, tre manager marketing e comunicazione in tre settori completamente diversi, tre passioni condivise: l'astrologia, la scrittura creativa e le nuove… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui unaparola buonapertutti  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto