Cari guerrieri, è giunto come ogni anno il momento di abbassare le armi ed affilare i coltelli... Ma per tagliare cotechini ed affettare panettoni artigianali!

E per chiudere un anno cosa c'e di meglio delle classifiche, dei tormentoni e degli amarcord che ci facciano ripercorrere le tappe social di questo 2015?

Ecco quindi nel Ninja Social Oroscopo delle feste un fenomeno web per ciascun segno, pronti a salutare un anno e ad incominciarne uno nuovo in cui tante sorprese ci attendono...

Partiamo dal segno del Capricorno che in queste vacanze di natale avrà tanta voglia di chiacchierare, chattare e polemizzare tanto che sarà impossibile distoglierlo da twitter ed userà il respond live anche per chiedervi un bicchiere di vino al cenone di capodanno... Altro che Eni!

Lo Scorpione con Venere nel segno vorrà sperimentare le gif animare per mandare messaggi d'affetto, d'amore, d'amicizia e di buon Natale. Insomma, va bene la voglia di comunicare e di abbracciarvi ma resta pur sempre uno scorpione... Una gif animata smorza l'eccessovo coinvolgimento emotivo!

L'Acquario arguto più che mai sfrutterà ogni occasione per dire ciò che pensa... Senza che lo spirito del natale possa intaccare minimamente la sua lingua biforcuta che striglia come un frustino da fantino! Ecco quindi che il real time marketing fa proprio per lui: attento e con la battuta pronta.

I Pesci si accoccoleranno grazie a Venere nel segno e si faranno abbracciare anche dall'operatore del customer service... Non sarà difficile trovare un pesci infatti intento a mandare emoticons coi cuoricini all'account twitter dell'ikea ... Perchè se di social caring vogliamo parlare lui farà volemtieri da cavia!

Il Toro ci stupirà ed affogherà per una volta i suoi malumori sentimentali (a causa di Venere opposta per tutte le feste natalizie!) non nel fritto misto di alici bensì nello shopping... Ancor più inevitabile adesso che il social shopping è una tendenza da veri intenditori delle mani bucate!

Il Sagittario non perderà occasione nemmeno a natale per studiare soluzioni alle domande esistenziali o professionali che si sta ponendo... E forse proprio grazie alla sua indipendenza e a quell'urano favorevole opterà per la disintermediazione: insomma, chi fa da se fa per tre!

La Vergine si sente affine a Linkedin ed alla sua decisione di diventare più social slacciando quella camicetta da brava segretaria. Questo non significa che la Vergine sia diventata lavativa, anzi! I suoi pensieri sono sempre business oriented ma al posto della tazza del caffè si tiene di fianco una birretta fredda!

L'Ariete amerà nelle vacanze ed anche per quasi tutto il 2016 le grandi sfide e quindi nulla di meglio per lei che la battaglia tra Facebook e YouTube per l'engagement di utenti sui video.

I Gemelli con Marte nel segno per tutte le vacanze di Natale continuerà a coltivare la sua voglia di fare e disfare e quindi apprezzerà l'essere coinvolto dalla sua azienda attraverso i social... Se ad attenderlo è un periodo di faticose riflessioni allora meglio sentirsi davvero parte di un gruppo solido ed unito. Facebook at work è il suo nuovo trend!

Il Cancro comodamente sdraiato sul divano fino alla ripresa dei lavori a gennaio sarà incuriosito dalle nuove tendenze in fatto di stile punzecchiato da Venere... La cosa migliore per essere sul pezzo senza muovere un passo sarà sfogliare uno ad uno tutti i 100 post di pinterest sulle tendenze 2016!

La Bilancia per queste feste ha intenzione di comunicare attraverso il suo sex appeal abbandonando ogni altra forma di comunicazione, prima tra tutte quella verbale! Così toccherà seguire il suo profilo instagram che sarà senza dubbio concorrenziale a quello degli angeli di Victoria's secreets!

Infine il Leone co terrà in queste vacanze di Natale a condividere con parenti ed amici delle chicche di stile che ritiene debbano necessariamente far parte della vostra cultura ma, per colpa di Venere quadrata che lo rende un po stronzetto, userà Snapchat come fa Louise Vuitton per gli eventi. Così se non siete attenti sono affari vostri!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy