Essere sempre di fretta può ucciderci: Cancer Research UK [VIDEO]
![Essere sempre di fretta può ucciderci: Cancer Research UK [VIDEO] cancer research](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/perche_la_fretta_puo_ucciderti_cancer_research_uk.jpg)
Cancer Research UK, organizzazione britannica benefica che si occupa di ricerca e divulgazione pubblica sul cancro, ha realizzato uno spot che riesce in maniera tanto semplice quanto efficace a comunicare l’importanza dell’attenzione ai sintomi e della prevenzione.
LEGGI ANCHE: Henna Heals: un tatuaggio all’henné per far sentire più belle le donne con il cancro [INTERVISTA]
Riproducendo una via frequentata e affollata di un qualunque centro cittadino, “The Lump” rende perfettamente l’idea della freneticità della routine quotidiana, che spesso diventa causa di disattenzione e indifferenza a sintomi e campanelli d’allarme, rappresentati in questo video da un’enorme massa sconosciuta che cresce sempre più sotto la superficie della pavimentazione urbana.
![Essere sempre di fretta può ucciderci: Cancer Research UK [VIDEO] cancer research the lump](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/perche_la_fretta_puo_ucciderti_cancer_research_uk_1.jpg)
![Essere sempre di fretta può ucciderci: Cancer Research UK [VIDEO] cancer research uk](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/perche_la_fretta_puo_ucciderti_cancer_research_uk_3.jpg)
![Essere sempre di fretta può ucciderci: Cancer Research UK [VIDEO] cancer researck uk spot](http://www.ninjamarketing.it/wp-content/uploads/2015/03/perche_la_fretta_puo_ucciderti_cancer_research_uk_5.jpg)
Solo uno dei tanti passanti sembra non considerare normale l’enorma palla che cresce sotto terra proprio davanti ai loro occhi, ma alla fine la fretta e la freneticità vincono anche su di lui.
Cosa ne pensate? Trovate che quella scelta sia una metafora visiva efficace?
Credits:
Agency: AMV BBDO, London
Creative Director: Mike Crowe, Rob Messeter
Copywriter: Charlotte Adorjan
Art Director: Michael Jones
Agency Planner: Emily Harlock, Sarah Sternberg
Account: Gareth Collins, Emily Atkinson, Ally Humpherys
Agency Producer: Sophie Horner
Media Agency: Mediacom
Media Planner: Lucy Mitchell
Production Company: Rogue
Producer: Maddy Easton
Director: Sam Cadman
Sound: Gary Turnball / Grand Central Recording Studios
Postproduction: Joseph Tang / The Mill
Editor: Kev Palmer / TenThree
Model Makers: Artem
Music: The Sound Works










