• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile App Acceleration Camp, due giorni a Torino per sviluppare app

Score

396 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Agnese Vellar 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 21/10/2013

Mentorship e grant da 20k a 70k per lo sviluppo di app per Windows Phone. Queste sono le opportunità messe a disposizione da AppCampus, programma creato da Aalto University, Microsoft e Nokia e diretto dall'italiano Paolo Borella che lo scorso anno abbiamo intervistato per farci spiegare il programma e illustrarci i criteri di selezione. Criteri severi, perché AppCampus vuole applicazioni di qualità sia tecnica che di design, che sappiano sfruttare le peculiarità della user experience dei device Microsoft. Per questo AppCampus ha deciso di aiutare i team attraverso una camp di due giorni durante il quale ricevere consulenza tecnica, di marketing, di business e di design da mentor di Microsoft e Nokia.


Da BizSpark verso il Mobile App Acceleration Camp

Microsoft da anni ha sviluppato programmi finalizzati al supporto dell’ecosistema globale delle startup ICT. Con il programma BizSpark dal 2009 Microsoft offre alle startup software gratuito, consulenza tecnica e visibilità.

Con il sempre maggior impegno nell'ambito mobile, Microsoft ha quindi avviato, in collaborazione con Nokia, il programma AppCampus, che mira proprio a sostenere lo sviluppo di App per Windows Phone con mentorship e finanziamenti. Si è però dimostrato necessario introdurre uno step intermedio, come spiega Mario Fontana Principal Technical Evangelist di Windows Azure e responsabile del programma BizSpark: "Abbiamo deciso di dar vita al MAAC per colmare un gap. In un anno su una settantina di progetti italiani presentati ad AppCampus, ne è passato solo uno. Quello che mancava principalmente era la focalizzazione sull’app e sulla user experience offerta all’utente. Abbiamo iniziato lavorando su 10 dei progetti rifiutati e dopo una full immersion app-centrica, 5 di questi hanno ottenuto i Grant".

Il primo camp "pilota" che si è svolto a Roma dal 24 al 26 Maggio, ha quindi consentito a 5 startup italiane (ArtGuru con la sua guida turistica, il social game network di GamePix, il trading card game ambientato nell’universo del fumetto giapponese di Mangatar, la console per DJ di jotURL Srl e l'app che simula il Tiro a volo olimpico Shooter Assistant) di ottenere i grant di AppCampus, per un totale di 190mila euro di finanziamenti.

MAAC all'Incubatore del Politecnico di Torino

I risultati dell'edizione pilota hanno incoraggiato Microsoft e Nokia a creare il Mobile App Acceleration Camp, la cui prima edizione si è svolta a Torino presso I3P, l'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, il 16 e 17 ottobre. Tra le 68 application inviate, sono state selezionate 9 startup provenienti da tutt'Italia (AppsBuilder, Paperlit, Stereomood, myCosmèl, RORTOS, Actions, 20Lines, ThreeCanDy, D-still) che hanno potuto partecipare alla due giorni torinese.



Per due giorni i team hanno partecipato a serratissime sessioni di mentorship svolte da esperti di business, design, sviluppo e marketing che suggerivano loro come creare app capaci di guidare un grosso numero di download. In conclusione una demo session in cui i team dovevano dimostrare di avere recepito i feedback forniti durante il camp.


I commenti a caldo di mentor e partecipanti

Conclusasi l'edizione torinese, abbiamo raccolto i commenti dai partecipanti, vincitori di AppCampus, mentor e startup selezionate a questa edizione. Innanzitutto il loro feedback sull'evento di Marco Canu, IT Consultant di Microsoft

MAAC è stato: startup incredibili, grandi coach, tecnologie innovative. La strada è quella giusta

Diamo ora la parola ai vincitori di AppCampus italiani, che erano presenti a MAAC per portare la loro esperienza:

Andrea Postiglione CEO e Co-Founder di Mangatar

MAAC è un format made in italy fa scuola nel mondo. AppCampus dimostra sana attenzione di Nokia e Microsoft per l'ecosistema delle startup. AppCampus per Mangatar è stata grande opportunità di crescita e formazione. Nasceranno app di successo e Dengen Chronicles sarà tra queste!

Sebastiano Galazzo di founder di App Shooter Assistant:

#maacto ho trovato ottime idee di team giovani e senior mentor pronti ad aiutare, l'Italia che vorrei sempre vedere.

Valerio Pullano Co-Founder, Marketing & Biz-Dev di GamePix

fare #startup vuol dire creare valore e al #MAACTO ce n'era davvero tanto! Merito di Mentor preparati e Team agguerriti.

Infine, tra i partecipanti a questa sessione di mentorship, Giovanni Foglietta di Stereomood

Mentoring as it should be: open, from competent people and very concrete! Microsoft is rocking in developers relationship mgmt!

Se siete interessati a partecipare ai prossimi camp, consultate il sito di MAAC: presto saranno annunciate nuove date.

Scritto da

Agnese Vellar 

Era il 2005 e, per la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione, ho pensato di occuparmi di questa cosa che alcuni chiamavano Web 2.0. Da allora mi sono occupata dell'inno… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Agnese Vellar  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365
Il rebranding di Nokia che non ci farà tornare negli anni ’90
Anche Microsoft punta al Metaverso con l’acquisizione Activision-Blizzard

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto