• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing: gli appuntamenti del 2013 da non perdere

Score

375 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 12/04/2013

Cari Ninja oggi vi segnaliamo le date degli eventi imperdibili che ruotano intorno alle tematiche del mobile marketing e dello sviluppo app che possono interessare  developers, designer, marketer, giornalisti e blogger e appassionati in generale.

Vi indicheremo eventi in tutto il mondo e che coinvolgono diversi attori e tematiche del settore: dagli hackathon per smanettoni e team agguerriti ai contest per "app destinate allo spazio"!

Vi abbiamo incuriosito? Bene, non perdiamo altro tempo: agenda o, meglio ancora, smartphone alla mano per segnare questi eventi sul vostro calendario!

Hackaton sulla sicurezza stradale e la mobilità stradale

Bologna, 18 - 19 aprile

Fondazione Unipolis e Sicurstrada, in collaborazione con il Gruppo Unipol, ospiteranno presso CUBO – Centro Unipol Bologna, l’Hackathon sulla Sicurezza Stradale e la Mobilità Sostenibile per coinvolgere ed impegnare l’energia e la creatività dei giovani, in una iniziativa utile alla comunità. L’obiettivo è quello di creare un'app specifica sulle tematiche della Sicurezza Stradale e della Mobilità Sostenibile, che dovranno essere coniugate in un’unica applicazione funzionale ed efficiente.

L'app vincitrice riceverà un premio di 1000 euro e per due finalisti c'è la possibilità di uno stage, uno nell’ambito della Divisione Sistemi Informatici per poter sviluppare ulteriormente l’App realizzata e l’altro nell’ambito del Progetto Sicurstrada della Fondazione Unipolis.

Il concorso è aperto a tutti. Per scoprire come partecipare, la traccia da seguire per sviluppare il proprio progetto e per registrarsi visitate il sito www.sicurstrada.it nella sezione dedicata all’Hackathon.

Space App Challenge

In 75 città del mondo (compresa Roma), 20 - 21 aprile

Da piccolo sognavi di diventare un ingegnere aerospaziale? Se sei uno sviluppatore di app puoi metterti finalmente in gioco con un concorso mondiale finanziato niente meno che dalla Nasa e dall'ESA (Agenzia Spaziale Europea)! Parliamo dell'International Space App Challenge, un codeathon che si svolgerà in contemporanea il 20 e 21 aprile in ben 75 città in tutto il mondo, ed è aperto a tutti (ingegneri, designer, artisti, educatori, studenti).

48 ore  per i partecipanti al challenge in cui potranno collaborare creando team e accedere ad un immensa banca dati resa accessibile dalla NASA proprio per l'evento: l'obiettivo è quello di realizzare progetti sulle sfide lanciate dalla NASA, dalla tutela dell'ambiente alle smart cities fino ai tour sulla Luna!

L’iniziativa non è limitata allo sviluppo di software ma include anche open hardware, data visualization, e citizen science platform solutions. In Italia l'appuntamento è a Roma, presso l'Università La Sapienza..

 

Mobicap

Milano, a partire dal 1° giugno

Intesa Sanpaolo, in collaborazione con la Commissione europea, grazie al progetto Start-Up Initiative sostiene MOBICAP, un'opportunità di business per start-up attive in particolare nel settore Mobile.

Start-Up Initiative è un incubatore nazionale che seleziona promettenti start-up high-tech e le fa incontrare con investitori finanziari e societari. Fin dalla sua istituzione nel 2009, il programma ha sviluppato un forte track record: più di 350 start-up e aziende in crescita grazie a migliaia di investitori che alimentano l'ecosistema dell'innovazione.

 

TechCrunch - Disrupt NY Hackathon 2013

New York, 27 - 28 aprile

San Francisco, 7 - 11 settembre

Berlino, 26 - 29 ottobre

Gli hackathon organizzati nel corso degli eventi TechCrunch Desrupt sono celebri per il gran numero di partecipanti. Si tengono prima dell'evento principale e riuniscono gli hacker e gli sviluppatori di tutto il mondo. Un appuntamento non esclusivamente per il settore Mobile che è anche un grande evento e un'ottima occasione per farsi conoscere e presentare le proprie idee!

Durante questi Hackathon, bevande energetiche scorrono, i fotografi si aggirano per la sala, i blogger di TechCrunch scarabocchiano furiosamente le interviste e molto, molto di più. Una volta terminato l'Hackathon , ogni squadra presenta il loro progetto a una giuria di esperti e membri del pubblico. I vincitori presenteranno il loro prodotto sul palco del Disrupt. I partecipanti progettano di tutto, dai servizi utili ai prodotti  più esilaranti.

Prossimi appuntamenti a New York, a San Francisco  e a Berlino.

WWDC 2013

Giugno

Concludiamo questa carrellata con un evento di cui non si conosce ancora la data ma di cui si "rumoreggia" già tanto: il WWDC 2013, la Worldwide Developers Conference, l'annuale convegno organizzato da Apple in California.

Solitamente l'evento cade nel mese di giugno ed è il meeting più atteso dai fan Apple e non solo: il convegno è l'occasione per presentare i nuovi prodotti dell'azienda di Cupertino. Al WWDC si attendono le notizie che possono cambiare il mercato non solo del Mobile ma in generale del settore tech e digital.

Un po' di storia a proposito: il primo WWDC si tenne nel 1983a Monterey in California. Inizialmente il WWDC era una manifestazione orientata esclusivamente agli sviluppatori ma a partire dal 2002 Apple decise di presentare i suoi nuovi prodotti anche durante il keynote. Dal 1998 fino al 2011 la conferenza è stata presentata da Steve Jobs in persona e da quella platea sono stati annunciati prodotti come l'iPhone 3G, iCloud, Mac OS X 10.6 Snow Leopard.

Tutti i partecipanti al WWDC devono firmare un contratto di riservatezza che copre tutte le notizie e i prodotti che verranno presentati durante la manifestazione. Sebbene il keynote sia coperto dal contratto negli ultimi anni Apple ha deciso di trasmettere il keynote attraverso QuickTime per consentire a tutti gli utenti di visionare la presentazione.

Su questo WWDC stanno già girando parecchi rumors:

Per ogni informazione sul WWDC 2013 tenete d'occhio la pagina ufficiale!

 

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che interesseranno sicuramente i professionisti e gli appassionati del settore Mobile: voi segnalateci quelli che non abbiamo citato e soprattutto quelli che si tengono in Italia o in Europa per un prossimo articolo sulle date imperdibili!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza Artificiale
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo sconto Ninja
Il rebranding di Zoom: nuova identità visiva e nuovi prodotti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto