• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Entra nel mito: i Ninja al Motor Show 2011

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

22.9K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Piccolo 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/12/2011

 

Il Motor Show è il salone dell’automobile per eccellenza, punto di riferimento in Italia per le novità e gli aggiornamenti che riguardano il mondo dei motori, della sicurezza stradale, delle nuove fonti di energia. Proprio come l’anno scorso, i Ninja sono stati invitati al Blogger Day, la giornata speciale dedicata alla stampa sul web e agli operatori economici. Abbiamo vissuto la giornata insieme a Claudio Gagliardini, Rudy Bandiera, Matteo Bianconi, Luca Rosati e Roberto Rossi, alcuni tra i blogger più affermati del panorama italiano che avevano già partecipato alla prima edizione.

La giornata fa parte di una strategia di comunicazione integrata focalizzata sul Social Buzzing e sul Blogging Network. Il Web contiene un target specifico ed una fetta di utenti molto ampia, ma le logiche di diffusione differiscono da quelle dello stampato. L'amministratore delegato di GL Events / Motor Show in persona, Giada Michetti, ha definito i blogger come "la formula uno" della comunicazione, poichè la velocità deve coincidere con un buon approfondimento per ottenere risultati efficienti. I Ninja Lorenzo e Francesco sono stati invitati per il Blogger Day  per raccontarvi tutte le novità e le iniziative più importanti del Motor Show 2011! L'occasione ha permesso anche ai nostri di incontrare la ninja editor della sezione Mobile, Claudia, che è qui con lo staff dell'agenzia Hibo che si occupa della comunicazione 2.0 di Motor Show.

 

Foto

Per l'occasione ci siamo fatti prendere la mano e... abbiamo fatto in tutto 576 foto e video dell'evento! Di queste, abbiamo preso le 170 foto venute meglio e le abbiamo chiuse in un album. Sarebbero state davvero troppe per caricarle qui sopra, così abbiamo inserito nell'articolo le più rappresentative, mentre abbiamo racchiuso le altre in un simpatico PDF. Nel book fotografico ci sono tutte le foto di ciò di cui parliamo nell'articolo e molto, molto altro ancora;

I nuovi modelli in arrivo

Tra concept ed anteprime, saranno almeno 48 i modelli che verranno presentati in esclusiva per il salone dell’auto Bolognese. Noi abbiamo catturato la Nuova Panda: più aggraziata nell'estetica e più stilosa negli interni, questa vettura si profila sempre di più verso un pubblico giovane e dinamico. A noi è piaciuta moltissimo! voi cosa ne pensate?

Abbiamo inoltre scovato, nello stand Lancia, una coupè decappottabile, la Lancia Flavia. Ecco gli interni

Ilaria Cataldo, la madrina 2.0

Anche il social vuole la sua parte. Ed allora, per la prima volta, la madrina ufficiale del Motor Show (Nina Senicar) verrà affiancata da Ilaria Cataldo, madrina 2.0, una ragazza eletta direttamente dagli oltre 30.000 fan della pagina Facebook ufficiale della fiera dei motori. Ilaria ha un compito arduo ed importante: sarà la rappresentante del Motor Show per tutti gli abitanti della blogosfera e del social web. Le auguriamo un gran Motor Show!

Enel Electric City, il mondo delle auto ad energia rinnovabile

Per il secondo anno consecutivo Enel sarà presente al Motor Show per collaborare ad “Electric City”, la mostra delle City Car elettriche dalle prestazioni paragonabili ad un auto convenzionale. Il silenzio del motore in un primo momento sorprende un po’ (il motore non è a combustione), ma dopo si apprezza il comfort sonoro dell’abitacolo. Accelerazione e velocità massima raggiungono quasi la resa delle omonime versioni a propulsione, mentre l’autonomia si aggira intorno ai 190 km. Abbiamo provato per voi la Volvo V60 e il Renault Kangoo.

Erano disponibili anche la Twizy e la i-Miev! Tra le altre, anche una favolosa Delorean elettrica.

 

Test Drive

Dal 3 all'11 Dicembre, durante la fiera ci saranno tantissimi eventi da vedere ed automobili da provare nelle aree all’aperto. Noi abbiamo fatto un test drive estremo a bordo GLK e ne siamo usciti incolumi :-)

Icon Cars

In collaborazione con ASI (automotoclub storico italiano), Bologna Fiere ha allestito, al padiglione 31, Icon Cars: la rassegna delle autovetture che hanno fatto la storia: pezzi provenienti da collezioni private e musei storici, unici nel loro genere.

Formula SAE

Anche i ragazzi di Motor Sport avevano uno stand dedicato alla loro vettura Emiliana! Questo piccolo gioiello è frutto dell'impegno di 50 ragazzi, scelti fra i più brillanti studenti di diverse facoltà. Il team gestisce completamente la squadra: dal marketing alla costruzione fisica della vettura, fino al fund raising per portarla in campo. I ragazzi di Motorsport hanno già gareggiato su circuiti storici come Silverstone, riportando ottimi risultati. Ma non è solo una competizione fra studenti, perchè da qui nascono i futuri meccanici di grandi nomi come Ferrari. Curiosi? Visitateli sul loro sito web e sulla loro pagina Facebook!

Luxury Time, la passione ed il sogno

Alzi la mano chi ha mai visto in strada una Pagani Zonda S. Adesso alzi la mano chi sa di cosa sto parlando :P

Esistono vetture che abbiamo visto solo sulla carta stampata o cibernetica, ma grazie a Luxury Time, la mostra delle vetture di lusso, avrete l’occasione di vedere da vicino le vetture più prestigiose di sempre. Tra le altre, la nostra Ferrari 458 Italia, la Lamborghini Aventador e la costosissima Maybach 62S.

Le nostre impressioni

Il Blogger Day (organizzato il giorno dopo della giornata per la stampa tradizionale, al fine di permettere alla carta stampata di uscire di pari passo con il web) è stata una giornata stupenda, in cui, oltre alle vetture, abbiamo conosciuto gli esponenti più in vista nella blogosfera e nel settore automotive. La crescente attenzione ai canali alternativi da parte degli organizzatori del Motor Show è la testimonianza che esiste un mondo fatto di informazione e consumatori che interagiscono in modo alternativo e complementare a quello tradizionale: alternativo, perché ormai sembra che il social value abbia raggiunto un potenziale paragonabile a quello della carta stampata; alternativo, perché i veri appassionati si informano da entrambe le fonti. E questo mondo fatto di buzz e passaparola cresce sempre di più! Motor Show ha fiducia nel valore di questo nuovo trend e ci ha scommesso sopra. Probabilmente, un approccio integrato a cavallo tra istituzionale e sociale, che va al di là di una pagina Facebook poco curata, sarà nell’immediato futuro una strategia vincente per i big brand!

Intanto, noi salutiamo di cuore l'agenzia Hibo e GL Events, in particolare: un ringraziamento a: Piero Babudro, Pierpaolo Baldo, Claudio Nader e Stefano D'Amico di Hibo, Daria Orsi di Gl Events. per averci permesso questa magica giornata di blogger e motori. Affrettatevi a comprare un biglietto per il Motor Show: avete tempo fino all'11 Dicembre! Durante gli 8 giorni verranno implementate altre novità; ad esempio, sappiamo che il 3 Dicembre è stata la giornata dedicata al Cavallino Rosso (Ferrari). Non dimenticate di scriverci le vostre impressioni! :D

Scritto da

Francesco Piccolo 

Pensatore ramingo, Kizashi viaggia seguendo il vento dell'unconventional marketing. Ha uno spirito analitico che lo porta a smontare qualsiasi cosa per vedere com'è fatta. In… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Piccolo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La strategia marketing di Tesla: punta sulle connessioni emotive e non investe in pubblicità
10 imprenditori di successo da imitare
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più belle pubblicità di novembre

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto