Curbside Haiku, la street art incontra poesia e sicurezza stradale

Quando il dipartimento dei trasporti di una delle più grandi e pericolose metropoli del mondo - New York - collabora con un'associazione che si occupa di ridurre al massimo gli incidenti dovuti al traffico - Save Street Fund - e un importante artista del panorama della street art americana - John Morse - il risultato può essere davvero incredibile.

Il nome di questa iniziativa fuori dalle righe il cui obiettivo è ridurre gli incidenti e portare colore, poesia e brillanti grafiche sui segnali stradali della city per eccellenza è Curbside Haiku.

I luoghi scelti per esporre queste opere d'arte contemporanea e di design sono scuole e centri culturali caratterizzati da molto traffico ed un'alta percentuale di incidenti.

Gli ideatori di questa sorprendente iniziativa, tuttavia, non si sono fermati ad un lavoro esclusivamente grafico. In alcune location, infatti, all'interno dei segnali stradali sono stati implementati QR code, testi ed immagini.

Il risultato è tutto da guardare.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY