• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

EcoGadgets Glastonbury: ricarica il tuo device a suon di musica!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

308 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 29/06/2011

Si è da poco concluso il Festival di Glastonbury e i fortunati che sono stati sotto la grande piramide, il main stage del Festival, saranno tornati a casa con tanti ricordi, molti conservati sul proprio device. In un post precedente vi avevamo preparato all'evento consigliandovi le apps più utili per gli amanti dei festival e suggerendovi l'utilissima guida su app di Glastonbury.

Ora vi segnaliamo un'altra novità, degna dei geek più dinamici, quelli che si avventurano con i propri devices anche nelle situazioni estreme, come il resistere ore avvinghiati alle transenne in attesa dei propri idoli sul palco! Siamo sicuri che quei geeks fortunati che si sono trovati a Glastonbury avranno notato queste curiosità di cui ora vi parleremo e probabilmente avranno pensato di sfruttarle per il prossimo festival che hanno in programma di seguire.

Orange Uk, autrice anche dell'app Glastonbury 2011, in collaborazione con la nota società Gotwind specializzata in energia rinnovabile e design ecosostenibile, ha ideato una serie di ecogadget, clothing inclusi, per la 13esima edizione di Glastonbury. Noi Ninja non potevamo che apprezzare questa scelta che sposa sia il nostro senso del rispetto per l'ambiente che il nostro amore per il tech e il mobile! Ecco i gadgets che ci hanno divertito e interessato di più, a partire dalla maglietta che si ricarica a suon di musica!

Charge Sound T-Shirt

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=nuRdF46TKDs']

La t-shirt ha un una pellicola piezoelettrica visibile sul davanti che capta le onde sonore e li trasforma in energia che infine va a una batteria. La maglietta ha poi una tasca con all'interno il cavo che dalla battera porta a diversi connettori jack intercambiabili per alimentare cellulare, i-Pod o altro. Con livelli sonori di circa 80 dB, il suono di ricarica Orange generare fino a 6 ore watt (W / ora) di energia che è sufficiente a caricare due telefoni cellulari standard o uno smartphone. Pensate ai volumi esagerati di un concerto quanta carica (intendiamo elettrica ;)) possono dare! La pellicola piezoelettrica  e la tasca con gli spinotti sono completamente rimovibili, così da poter tranquillamente lavare la maglietta.

Stivali di gomma termoelettrica

Gli amanti dei festival lo sanno: un bel paio di stivali di gomma fanno sempre comodo, soprattutto se sotto il palco, causa pioggia improvvisa, si è creata una palude di fango! Ricordate le immagini di Woodstock '69 con tutti quegli hippies che scivolano sul fango? Beh, forse non tutti gradiscono sporcarsi e questi stivali oltre ad evitarlo, tengono in carica il tuo iPhone. Pensate che il Time li ha inseriti nella lista delle 50 migliori invenzioni del 2010! Dentro la suola ci sono delle termopili inserite fra due cialde di ceramica: quando sul lato superiore della cialda di ceramica si applica il calore del piede e su quello inferiore il freddo della terra, si genera elettricità che dalle termopile attraverso un processo chiamato "seedback". Poi l'elettricità carica una batteria di riserva che a sua volt andrà a ricaricare il vostro device. Qualche dubbio: sarà comodo e sicuro tenere uno smartphone o un iPod a caricare in una tasca dello stivale? Al momento ci vogliono 12 ore di camminata per caricare lo stivale, ma in un festival di sicuro le occasioni per muoversi non mancano!

Tenda Solar Concept

Ai festival spesso si fa i conti con molte scomodità: il maltempo, i bagni impraticabili e con file insostenibili, il campeggio in tende piccole, troppo calde di giorno e troppo fredde la sera. C'è chi trova tutto ciò in fondo divertente, c'è chi invece rimpiange i comfort: per questi ultimi Orange ha pensato una tenda speciale, che sfrutta l'energia solare per assicurare comodità e molto altro. E' un progetto che va avanti già da due edizioni precedenti di Glastonbury: una tenda che ha una serie di pannelli fotovoltaici che catturano la luce solare e la trasformano in energia elettrica. A cosa ti serve l'energia elettrica oltre a lampada, phon da viaggio e per caricare il cellulare o la macchina fotografica? Semplice: per caricare il tuo GPS e un sistema di connessione Wi-Fi! In poche parole la tenda ha un sistema di geolocalizzazione: se non ti ricordi più dove si trova o col buio non la vedi, ti basta mandare un sms e lei si accende! Come se non bastasse, la tenda, sotto una certa soglia di temperatura, si riscalda automaticamente!

Ora vi chiederete dove trovare questi gadget: purtroppo sono progetti ancora in fase di sperimentazione, testati in occasione del festival. Noi abbiamo comunque voluto farveli conoscere perché crediamo importante dare spazio all'innovazione e alla ricerca sulle energie rinnovabili. Speriamo arrivino presto in commercio e a prezzi accessibili!

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come il Social Listening può aiutare i tuoi dipendenti a capire meglio i clienti
Star Wars Mania: le migliori idee regalo firmate Guerre Stellari
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto