Con le donazioni spingi un atleta alle paraolimpiadi!

L’associazione sportiva brasiliana per disabili ADD ha realizzato una bella azione all’aeroporto Cumbica International di São Paulo per incentivare le donazioni.

Cartonati raffiugranti atleti sulla sedia a rotelle sono stati inseriti sui lati dei carrelli per bagagli, dando l’idea di spingere letteralmente un atleta verso le paraolimpiadi.

Visto qui

Sentenza Google: chi è responsabile dei contenuti sul web?

Come molti di voi sapranno, mercoledì 24 Google Italia è stata condannata per aver pubblicato, nel 2006, il video di un disabile maltrattato da alcuni coetanei.

La sentenza ha già acceso il dibattito su chi sia responsabile dei contenuti presenti sul web. Certamente è irreprensibile la determinazione dei giudici nel ricercare i colpevoli, ed è fondamentale tutelare la dignità degli individui su internet. Ma è comunque lecito chiedersi: Poste Italiane è responsabile del contenuto delle lettere che consegna nelle nostre case?

Venite a leggere la mia opinione su RENA.

FOTOdacani e Youpet Tv: il mondo visto dalla parte degli animali

FOTOdacani.it è un sito che offre servici fotografici di qualità professionale per i vostri piccoli amici (cani, gatti, rettili, volatili, roditori e altri).

Sono diverse le soluzioni proposte per regalare un momento da vere star sotto le luci di un vero e proprio studio fotografico ai propri animali domestici.

Youpet.it presente invece la prima televisione online dedicata agli amici a quattro zampe e non solo.

Sul sito si trovano anche video, foto, rubriche, forum e (udite udite) si stanno sperimentando anche dei programmi che possano intrattenere cani e gatti rimasti soli a casa!

Tramite il pc i padroni possono lasciare delle dediche ai propri pet oppure farli giocare per non annoiarli troppo.

Dopo il collare che tweetta, altri due passi verso la digitalizzazione dei nostri pet!

Per la segnalazione di FOTOdacani ringraziamo l’amico Ivan Scamardì

Caso Facebook-ReadWriteWeb: i social network sono proprio per tutti!

È possibile confondere la home page di un blog con la pagina iniziale di un social network che da poco ha festeggiato i 400 milioni di utenti? Il buon senso direbbe no. Ma la cronaca ci fa dire di si.

Partiamo da lontano: il buon vecchio digital divide prima o poi farà parte del passato. Un po’ come cantava Brian Molko, leader dei Placebo, nel lontanissimo 1996: “Since i was born i started to decay”. Da quando sono nato ho iniziato a morire.

Per il web è lo stesso: il “divario digitale” (per gli amici DD), giorno dopo giorno si avvicina alla sua inesorabile fine, specialmente dal punto di vista culturale e sociale. Morale della favola: tutti sono su Facebook.

Continua a leggere

Magic Guerrilla in aeroporto per KLM

La compagnia aerea olandese KLM sceglie il mago olandese Ramana per promuovere la comodità dei suoi sedili in economic class.

Ramana è apparso in vari aeroporti europei dando vita al suo numero di levitazione.

Trovato qui

Code Organ: come suona il vostro sito?

Siete curiosi di scoprire come suonerebbe il vostro sito se fosse uno spartito musicale?

Ok, forse non vi sarete mai posti una domanda del genere… ma sappiate che da oggi la risposta esiste!

Basta inserire l’URL all’interno di Code Organ, cliccare su “Play the website” e in pochi secondi potrete ascoltare il vostro sito!

Visto qui

T-Shirt War!

Geniale video di Rhetta e Link realizzato con stop motion e 222 t-shirt!

Trovato qui

Con Hygiene Color Bleach le macchie spariscono a vista d'occhio!

Grazie ad un gioco ottico, la macchia sul cartellone pubblicitario si vede da lontano ma avvicinandosi scompare.

Il concept è “Hygiene Color Bleach rimuove le macchie rapidamente”, direi che è stato veicolatoin maniera efficace e creativa!

Visto qui

Puppy Tweet: ora anche i cani sono su Twitter!

Mattel lancia Puppy Tweet, un collare per cani che quando l’animale si muove o abbaia seleziona in maniera casuale uno dei 500 tweet pre-impostati postandoli su Twitter.

Il cane dovrebbe essere nelle vicinanze del computer, visto che i tweet vengono inviati in modalità wireless dal collare ad un ricevitore USB da collegare direttamente  al PC connesso ad Internet.

Per 29,99$ potete comprare Puppy Tweet su Amazon e rendere così 2.0 anche il vostro cagnolino!

Visto qui