PAPER SHOW. Prima di conoscere meglio il prodotto e le sue potenzialità per la condivisione dei contenuti e delle risorse, noi di ninja siamo stati favorevolmente colpiti dalla campagna virale messa su per fare da traino all'uscita del PAPER SHOW a Settembre.'>

Strategia virale per il PAPER SHOW

All’insegna dello slogan (peraltro musicalmente perfetto) “Write it Show it” sta arrivando sul mercato un prodotto che cambierà l’universo delle riunioni, il mondo dei brainstorming, la galassia delle conferenze: il kit PAPER SHOW.

Prima di conoscere meglio il prodotto e le sue potenzialità per la condivisione dei contenuti e delle risorse, noi di ninja siamo stati favorevolmente colpiti dalla campagna virale messa su per fare da traino all’uscita del PAPER SHOW a Settembre.

Continua a leggere

Candele magiche per ImageR

È come se Unico Campania, invece di puntare tutto sulla faccia sfacciata di Gigi D’Alessio, si affidasse ad un video virale per ringraziare tutti i trasportati in 10 anni di esistenza.

ImageR è più di un’agenzia di trasporti. Mette la Francia in una mano con un costo molto conveniente.

Per i suoi dieci anni di vita si regala un mega danese con sopra delle candele magiche che saltellano sulla crema a tempo di musica.

La prima cosa che pensi quando le vedi è: “WOW le voglio anch’io, dove le vendono?”

Questo è il video che conduce al sito:

Da una segnalazione di Adrien de malherbe.

La Punto si dà al baseball

Il gioco del baseball in Italia si sta diffondendo a macchia d’olio. Sarà per quelle regole incapibili o perché Elio e Faso di ELST lo pubblicizzano a più non posso, ma il risultato è che sta facendo proseliti un po’ ovunque.

Sulla scia del nuovo sport cool, la Fiat ha lanciato per la rete questo viral video con la Punto protagonista.

In questo video fa la lanciatrice, ma sarebbe bello anche fargli fare la terza base, così sfreccia per il campo per acchiappare al volo la pallina battuta.

Il video è simpatico, l’idea è solleticante, lo spirito è quello giusto.

Al via il London Street Tour: premio per il contest Street Academy di Tim Tribù

È ufficialmente partito stamattina il London Street Tour, il viaggio-premio per il vincitore del concorso “Street Academy” di TIM Tribù. Al viaggio partecipano Th3luca, l`artista vincitore, Valeb, la sua prima supporter, Pao, Lino, il videomaker, e Roberta di Ninjamarketing.

Su www.streetacademy.it è possibile seguire il viaggio dei 4 e leggere le loro esperienze ed emozioni per la visita alla Tate Gallery, dove in questi giorni c’è una mostra sulla street art, e per le opere di Banksy in giro per Londra, in primo luogo il tunnel che ha ospitato il CANS FESTIVAL, uno stunt di streetart organizzato da Banksy nel maggio 2008.

Continua a leggere

Mark Khaisman: l'arte dello scotch

Mark Khaisman è un artista ucraino che vive a Philadelphia e lavora con materiali poveri.

La sua arte si è evoluta nel corso del tempo, con l’uso di uno dei materiali meno considerati della storia: lo scotch da imballaggio. Attraverso strisciate di scotch sovrapposte riesce a creare delle combinazioni di colori e di sfumature davvero geniali, che colpiscono di netto l’occhio del pubblico.

Da uno dei materiali maledetti del packaging, Mark Khaisman riesce a estrarre un senso estetico eccezionale e inaspettato.

Dagli insights di Mark si potrebbe pensare ad un imballaggio artistico e creativo. Meditiamo.

Uomo rollerblade

Video di presentazione di questo tizio davvero particolare sia quando è impegnato con i suoi rollerblade innestati in tutto il corpo sia quando discetta delle sue cose.

Costruendosi un’armatura zeppa di rollerblade in ogni parte del corpo, è capace di evoluzioni interessanti.

Perché qualche azienda non pensa a qualcosa di non-convenzionale con l’uomo-rollerblade?

Noi a ninja abbiamo già un po’ di idee.

Fox Interactive Media che ha base a Los Angeles. '>

A proposito di Social Network: chi è davvero Tom di MySpace?

Tutti (quasi) conosciamo MySpace, popolare social network che permette la condivisione di audiovisivi, immagini e altro con i nostri amici. “Sfruttato” molto dalle band emergenti per farsi conoscere grazie al fatto che possono aggiungere amici, mettere in circolo i singoli e vendere direttamente la loro musica.

Una miscela che ha dato il via a diversi successi virali con artisti come Lily Allen e M.I.A.

Rupert Murdoch, con la sua News Corp., ha acquistato nel giugno del 2005 MySpace, incastrandolo, un po’ a forza, nella business unit Fox Interactive Media che ha base a Los Angeles.

Continua a leggere

Guerrilla Gardening

Performance da veri street artists, azioni illegali come i nostri amati guerriglieri, occhio per i colori e le forme come i grandi artisti: sono quelli del guerrilla gardening.

I posti uggiosi e spenti della nostra città, gli spazi scalcinati e sporchi, tra catrame e erbacce, i guerriglieri del giardinaggio estremo li illuminano di luce nuova, ridando colore e forme nuove ai nostri paesaggi quotidiani.


L’idea di base è ri-arredare la propria città, riempiendo ogni angolo morto e degradato con aiuole, piante e fiori di ogni genere.

L’input arriva da due ragazzi milanesi e il loro team.

Ma la comunità italiana si sta rapidamente estendendo.

Immagina per un attimo: metti il piede fuori di casa e sotto il semaforo, invece di vedere la solita melma merdosa che insozza la strada, ti rendi conto che ci sono dei bei fiori colorati. È un altro vedere o no?

Honda nell'alto dei cieli

Chi l’ha detto che le macchine si vedono solo sulle strade? Honda, con il suo ultimo Viral, è riuscita a toccare il cielo con ben 32 mani (+ 2 di scorta).
Il gruppo di 17 paracadusti professionisti che si esibiscono nel Viral si ritrovano a prestarsi come “letterine” per la nota casa automobilistica componendo non poco artisticamente il brand già ben conosciuto sulla nostra banale terra ferma.

Un interessante scelta che non vede cortometraggi stile Pirelli-film o BMW-film, tantomeno incentra il soggetto del video sulla macchina.

Punta invece su fattori del tutto emozionali comunicando sensazioni di libertà, velocità e creatività che vogliono incarnare lo spirito di Honda e soprattutto del cliente ideale.

Trasmette dunque ricordi non legati a immagini che risiederebbero nella memoria breve dell’utente, ma in qualcosa di più profondo che lo spronerà a ricordare, a memorizzare, a desiderare e soprattutto a condividere.

Articolo di Aikos (Laura Premoli)

Volkswagen virale col calcio in testa

Ormai gli Europei per l’Italia sono andati. Ma in questo spazio non parliamo né di Donadoni né di Toni (anche se ne vorremmo tanto straparlare).

Questi eventi calcistici planetari ormai sono un’occasione da cogliere al volo per tutta una serie di aziende che vanno dalla metalmeccanica apllicata, all’alta tecnologia, dalla gastronomia etnica ai media mainstream. Insomma si buttano tutti nel calderone del pallone.

C’è chi però lo fa con intelligenza e istinto non-convenzionale da premiare.

Ad esempio la Wolkswagen che mette in campo un Brasile-Argentina (ma non c’erano gli Europei, boh?) su quattro ruote.

Come diceva il buon Pizzul. Partiti!