BODYSCARE: Un minisito fake virale per il lancio di Hostel – Part II di Eli Roth

Body Scare

Colori sobri, musica di sottofondo rilassante e la foto di una bella ragazza in costume a fare da sfondo al claim: “Ci occupiamo di te, e della tua bellezza”.

A destra la descrizione dell’offerta speciale: se prenoti entro il 22 giugno, puoi ottenere il 30% di sconto su tutto il pacchetto Total Body di trattamenti per il tuo corpo. Entra in Body’s Care e prova i nostri trattamenti, NON NE POTRAI PIU’ FARE A MENO.

Tranquilli, non ci siamo messi a fare pubblicità ad una beauty farm qualunque. Tutto questo, infatti, è quanto appare sul sito BODYSCARE almeno per i primi 15 secondi o comunque finché non cliccate su uno qualsiasi dei pulsanti della barra di navigazione in basso.

A quel punto, infatti, vi renderete conto che qualcosa non quadra.

Continua a leggere

Cannabis Tipo Forte – III Edizione

Cannabis Tipo Forte - Terza Edizione, Bologna

Finalmente anche in Italia un evento fieristico di livello internazionale, una (sempre più rara) occasione per discutere e confrontarsi su quello che forse può definirsi uno degli argomenti più mistificati della storia dell’umanità: la cannabis!

Continua a leggere

EBA Forum: Quando il marketing innovativo si mette al servizio dei mercati

EBA Forum

Il 19 e 20 giugno 2007 Milano ospiterà EBAForum, un evento Wireless per discutere delle nuove opportunità di business che nascono quando il marketing innovativo si mette al servizio dei mercati.

La post-modernità, infatti, è stata, e continua ad essere, territorio di grandi cambiamenti: i profili dei consumatori sono in costante evoluzioni, e i linguaggi e le tecnologie con cui tradizionalmente si comunicava con loro sono diventati irrimediabilmente obsoleti.

Le aziende hanno quindi bisogno di modificare il proprio approccio al mercato, le strategie di marketing e le modalità di comunicazione per potersi garantire una maggiore interattività con il proprio target.

Da questa considerazione nasce Everything But Advertising Forum l’evento dedicato ai professionisti del marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione, approfondendo la conoscenza di strumenti innovativi, per poter utilizzare concretamente nella propria area di business le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, con approccio multicanale e integrato.

Continua a leggere

The Live Brightly Project

The Live Brightly Project è opera della SUNCHIPS, il brand di patatine fritte nord americane che ha lanciato questo movimento/contest con l’intenzione di raccogliere e aggregare una serie nutrita di storie e momenti di vita della gente più disparata.

Continua a leggere

Italian Trading Forum che ha avuto luogo a Rimini, l'evento attrae centinaia di persone esperti, investitori ed interessati in una fiera ricca di approfondimenti sul trading e sulle modalità per far futtare i propri investimenti. Tra i maggiori player del settore, alla fiera c'era anche Fineco che con la sua piattaforma di trading online rappresenta una delle banche e piattaforme specializzate nel trading online conosciuta dagli heavy traders. '>

Fineco, una banca che fa marketing non-convenzionale

Sumo - Fineco Bank

Si è concluso il 18 Maggio l’Italian Trading Forum che ha avuto luogo a Rimini, l’evento attrae centinaia di persone esperti, investitori ed interessati in una fiera ricca di approfondimenti sul trading e sulle modalità per far futtare i propri investimenti.

Tra i maggiori player del settore, alla fiera c’era anche Fineco che con la sua piattaforma di trading online rappresenta una delle banche e piattaforme specializzate nel trading online conosciuta dagli heavy traders.

E’ proprio rivolgendosi a questi ultimi che Fineco ha voluto esagerare in modo molto pesante direi.

Un evento in moti casi serio e serioso, soprattutto per i contentuti molto tecnici e di settore, Fineco in collaborazione con l’agenzia Guerrilla Communication, scardina e rompe l’atmosfera con la presenza di lottatori di Sumo che si sfidano sul tradizionale dojo.

Continua a leggere

Consumer Tribes: Un importante approfondimento sulle microculture di consumo!

Consumer Tribes - Covà, Kozinets, Shankar

Con piacere annunciamo una novità editoriale della Butterworth-Heinemann che vede il nostro maestro, Bernard Cova, in compagnia degli illuminati Robert Kozinets e Avi Shankar, approfondire il discorso in merito ai sistemi tribali di consumo.

Il marketing e la consumer research classici ci hanno fornito una concettualizzazione dei consumatori come individui – intesi come soggetti che, nell’ambito del mercato, operano delle scelte in qualità di individui singoli, e non come classe sociale o gruppo di persone.

Negli ultimi tempi, tuttavia, si va sempre più affermando una nuova prospettiva, che rifiuta tale visione individualistica, sottolineando, invece, come la vita umana sia di natura essenzialmente relazionale, e come ciò che siamo sia il frutto di un fenomeno sociale.

Di fondamentale importanza per la nostra esperienza di vita è la dimensione di tribù e, partendo dalla considerazione che i legami sociali (le relazioni) sono più importanti delle cose materiali (brand, etc.), il marketing tribale evidenzia come il consumo individuale di prodotti non definisce le nostre vite, ma piuttosto favorisce la creazione di relazioni sociali significative.

Continua a leggere

La fantascienza sconfina nella spiritualità: La teologia pratica di Philip K. Dick

Ubik - Philip K. Dick

La fantascienza di Philip K. Dick come nuova forma di spiritualità, una teologia pratica dagli accenti neo-gnostici. Di ciò si è parlato Domenica 13 maggio nell’incontro di chiusura del Festival della filosofia “Confini” presso l’Auditorium di Roma.

La conferenza è stata tenuta dal saggista Antonio Gnoli e dal critico Enrico Ghezzi, entrambi lettori appassionati di Dick, che per l’occasione hanno offerto un’interpretazione in chiave “teologica” della sua opera.

Secondo Gnoli, nell’opera dello scrittore americano, esistono indicativi elementi di carattere religioso riconducibili alla tradizione gnostica, tanto da definire l’opera come “neo-gnostica”.

Gnoli ha parlato di due ipotesi al riguardo. La prima che vede nella produzione letteraria dickiana un modello neognostico che si avvale del genere fantascientifico per esprimere una visione profonda, mai completamente rivelata, di un pensiero sistematico. La seconda, più plausibile, vede in Dick un autore che ha seminato nei suoi lavori, in modo caotico, elementi riconducibili a diverse tradizioni religiose occidentali e orientali, fra cui lo gnosticismo.

Continua a leggere

Joe Natta e Nonna Rolanda per Zerodue

Divertentissimo tributo di Joe Natta & Nonna Rolanda al rapper milanese Zerodue, aka Alessandro Milani, colui che per tutto il mese di febbraio si è incatenato fuori dalle più importanti case discografiche milanesi alla ricerca di un produttore che ascoltasse – e producesse – il suo ultimo CD intitolato Volevo fare il cantante.

Continua a leggere