Ciao sono un Mac…e io sono un PC

Dopo l’esordio sulle emittenti americane gli otto spot della Apple intitolati ‘Prendi un Mac’ sono arrivati anche in Italia.
Gli spot rappresentano otto situazioni differenti e divertenti che hanno l’intento di far luce sulle vere potenzialità e funzionalità del Mac e del PC.
Mac, impersonato dall’attore Justin Long, è un tipo sgatto, sveglio, giovane e paraculo; al contrario, PC è un pò goffo, tutto incravattato, del tutto sfigato e – permettetemi la colorita espressione barese – è proprio un trimone a vento.
Gli spot che preferisco sono Riavvio – sicuramente il più divertente – e Fuori dalla scatola che sicuramente induce a qualche riflessione in più sulle vere funzionalità e capacità d’uso dei due apparecchi.
In cantiere ci sono un’altra ventina di video che, dopo il mercato statunitense, approderanno in tutto il mondo come i primi otto della serie.
Non mi resta che augurarvi una divertente visione degli otto spot Prendi un Mac che, alla fine di tutto e divertimento a parte, vi condurranno sicuramente ad una sola riflessione: ‘Però è tutto vero, è proprio così !’










