Le migliori app del 2016 secondo Apple

Puntuale come ogni anno, Apple ha annunciato la sua Top App 2016, che svela le migliori app dell’App Store, divise in due classifiche: le gaming app da una parte e tutte le altre applicazioni mobile dall’altra.

Iniziamo dalle app che hanno conquistato gli iPhone di tutto il mondo!

Clash Royale di Supercell si è aggiudicato il primo posto come miglior gioco dell’anno, seguito da Reigns di Devolver Digital e Plants vs. Zombies.

Sempre nella categoia delle app per iPhone, Prisma di Prisma Labs si conferma l’app più interessante del 2016, seguito dal tormentone Facebook MSQRD.

E Pokemon Go? Per l’app che fa letteralmente impazzire il mondo intero, Apple ha pensato ad un titolo speciale: “Hit Breakout” dell’anno.

pokemon go

Per quanto riguarda iPad, Apple Watch e Apple TV, ecco le migliori app:

sketchbook

Apple ha anche rivelato, paese per paese, la classifica delle app gratuite e di quelle a pagamento e le applicazioni con i migliori incassi del 2016: negli Stati Uniti, Heads Up! di Warner Bros è l’applicazione a pagamento più acquistata del 2016, seguita da Face Swap Live. Snapchat e Facebook Messenger sono rispettivamente la prima e la second app gratuite più scaricate, come era prevedibile.

Per l’Italia invece l’app a pagamento per iPhone più scaricata è stata Caduta Libera di Mediaset, mentre Whatsapp è l’app gratuita con più download.