La piattaforma francese di carpooling BlaBlaCar ha presentato un’offerta di acquisizione di Ouibus, filiale di SNCF leader nel settore autobus a lunga percorrenza in Francia, già attiva in Italia con decine di collegamenti verso Milano e Torino. Quest’operazione consentirebbe a BlaBlaCar di estendere per la prima volta la sua offerta di mobilità al di fuori del carpooling. BlaBlaCar annuncia anche un finanziamento da 101 milioni di euro che coinvolge SNCF e alcuni finanziatori preesistenti.
LEGGI ANCHE: BlaBlaCar cambia: il nuovo modello di business spiegato punto per punto
L’uso dei social network fa aumentare la depressione e la solitudine. Uno studio su Facebook, Instagram e Snapchat condotto dall’università della Pennsylvania ha dimostrato una relazione causale tra il tempo trascorso sulle piattaforme sociali e un calo del benessere. La ricerca, pubblicata sul Journal of Social and Clinical Psychology, ha preso in esame 143 studenti universitari e il tempo da loro speso sui social, certificato dall’iPhone.
LEGGI ANCHE: Il Digital Detox conquista vip e aspiranti Miss (e diventa una funzione di iOS 12)
Per pochi minuti gli utenti di Facebook di Nord e Sud America hanno avuto difficoltà a collegarsi al social network. Un breve down intorno alle ore 18 italiane, subito rientrato. Durante la breve interruzione il calo del titolo a Wall Street si è accentuato e ha toccato il -3,40%.
Secondo un nuovo report di Kaspersky Lab sull’evoluzione delle minacce nel mondo IT nel terzo trimestre del 2018, dopo l’epidemia di un anno e mezzo fa, il ransomware WannaCry è ancora in cima alla lista delle famiglie di cryptor più diffuse: il ransomware ha attaccato negli ultimi mesi 74.621 utenti singoli in tutto il mondo. Questi attacchi hanno rappresentato il 28,72% di tutti gli attacchi da cryptor che hanno riguardato gli utenti nel terzo trimestre del 2018. La percentuale è aumentata proprio nell’ultimo anno, mostrando una crescita di oltre due terzi rispetto al terzo trimestre del 2017.
SAP e Qualtrics hanno annunciato di aver stipulato un accordo in base al quale SAP intende acquisire Qualtrics, azienda globale all’avanguardia nel software per l’experience management, che permette alle organizzazioni di crescere nell’economia di oggi basata sull’esperienza. XM PlatformTM di Qualtrics raccoglie feedback e dati per le quattro aree vitali di un’azienda (clienti, dipendenti, prodotto e brand)e fondamentali in un mondo in cui le imprese hanno successo o falliscono in base alle esperienze che offrono. Secondo i termini dell’accordo, SAP acquisirà tutte le azioni in circolazione di Qualtrics per un valore di 8 miliardi di dollari USA.
LA SFIDA – Digitale – La sfida mondiale. Il ritardo dell’Europa, il ruolo dell’Italia è il convegno organizzato alle 11 dal Centro Economia Digitale (direzione scientifica dell’Università La Sapienza di Roma, di Roma Tor Vergata e della Università Roma Tre) allo spazio Hdrà, in piazza San Lorenzo in Lucina a Roma.
Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana
Tornano le più belle pubblicità nella selezione di annunci dalle agenzie creative di tutto il mondo: ecco i miglori di questa settimana
Alibaba ha chiuso un Singles Day (stellare) da 30,8 miliardi di vendite: tutti i numeri
Con il suo decimo Singles Day Alibaba raggiunge il record storico di vendite in 24 ore ed entra nella storia dell’ecommerce
Il Singles’ Day 2018 di Alibaba triplica i risultati di Black Friday e Cyber Monday 2017
I risultati del Singles’ Day 2018 di Alibaba segnano un nuovo record: più di 30 miliardi di dollari in 24h e 1,5 miliardi solo nei primi due minuti
Il papà di Twitter annuncia: “Stiamo pensando al tasto Modifica Tweet”
Per la prima volta dalla fine del 2016, Jack Dorsey è tornato sull’argomento della creazione di un pulsante di modifica per i tweet
La spesa pubblicitaria per dispositivi mobili in Europa supera i 10 miliardi
Secondo i dati diffusi da IAB Europe, la spesa pubblicitaria per il mobile rappresenta oggi circa il 40% dell’investimento digitale totale
Google collaborerà con 5 creator di YouTube per la sua campagna sul digitale sicuro
Google ha lanciato insieme ad Altroconsumo, Telefono Azzurro a 5 creator Vivi Internet, al meglio. In arrivo anche un roadshow nelle scuole
Schizzato sui diversi social come trend topic di questi giorni, troviamo il nuovo spot Esselunga…
Oggi i social media sono i primi canali, in ordine di importanza, quando si tratta…
Lo spot di Esselunga è perfetto per il suo target di consumatori, forse è per…
I video, si sa, rappresentano un potente strumento di comunicazione. Creano connessioni immediate, reali e…
La nona edizione di Ecommerce HUB®, evento completamente dedicato all’ecommerce che si terrà il prossimo…
Nessun brand italiano di lusso prima di Gucci era riuscito ad ottenere la Certificazione della…
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
Leggi di più