• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Apple WWDC: tutte le novità, dai sistemi operativi al nuovo iPad

Da TVOS a watchOS4, tutte le piattaforme per sviluppatori Apple si rinnovano con nuove accattivanti feature

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

584 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/06/2017

Dopo molti anni Apple torna con un evento a San Jose: il WWDC 2017 si apre con un video tributo agli sviluppatori che stanno cambiando il mondo grazie al loro ingegno: la community di sviluppatori iOS non è mai stata così forte, con i suoi 16 milioni di sviluppatori iscritti al programma. Oltre 5300 persone inoltre hanno assistito all'evento, provenendo da 75 Paesi diversi e con loro erano presenti anche 350 studenti.

Tim Cook, CEO Apple, ha raccontato ai presenti che la più giovane sviluppatrice è australiana, ed ha solo 10 anni: ha iniziato a sviluppare a 6 anni ed oggi ha già 5 applicazioni in App Store; la sviluppatrice più anziana invece ha 85 anni ed ha pubblicato la sua prima applicazione all'inizio dell'anno.

apple-developer

Dopo queste curiosità, Tim Cook annuncia che l'evento sarà concentrato su sei novità: eccole qui riassunte!

tvOS

apple-tvos-1

Tra i vari Partner di Apple, da oggi anche Amazon si aggiunge alla Apple TV con il servizio Prime Video.

watchOS 4

apple-watch-news

Apple Watch è attualmente il numero #1 come smartwatch nel mondo e il numero #1 per la customer satisfaction: Tim Cook lo annuncia con orgoglio, introducendo così il nuovo sistema operativo watchOS 4.

Il nuovo sistema operativo ha nuove watch faces, di cui uno è dedicato a Siri e alla sua funzione Pro Active: invece di avere un quadrante fisso, che mostra informazioni dalle applicazioni anche quando non ci sono contenuti, questo quadrante mostra soltanto informazioni utili. Siri inoltre ora è più intelligente grazie al suo machine learning che migliora i suoi suggerimenti.

Siri su Apple watchOS4 è ora molto più comodo: mostra le informazioni del nostro prossimo viaggio; la scheda del workout quando si avvicina l'ora in cui siamo soliti effettuare attività fisica; se è notte ed abbiamo dispositivi HomeKit abbinati, ci mostra un tasto "Buonanotte" per spegnere tutte le luci di casa. Anche le app Activity, Music e Workout si migliorano per offrire una user experience migliore.

Le altre novità: l'autorotazione dello schermo, la navigazione e le registrazione audio in background, le applicazioni in full screen,  i livelli sovrapposti sono solo alcune delle nuove feature per watchOS4 che sarà disponibile da settembre 2017.

A livello puramente estetico, watchOS4 introduce  nuovi quadranti in stile caleidoscopio e i quadranti Disney con i personaggi di Toy Story.

apple-watch-2

MacOS High Sierra

apple-macos-high-sierra

Craig Frederighi, vice presidente senior del reparto software di Apple, presenta il nuovo sistema operativo desktop: è l'ora di macOS High Sierra, che porterà molte novità ai device Apple. Ad iniziare da Safari che diventa l'80% più veloce rispetto a Chrome e che ora riconosce i video con autoplay e li blocca automaticamente.

apple-autoblocking

Safari integrerà anche l'Intelligent Tracking Prevention, che blocca l'apertura dei popup, riconoscendo quelli pericolosi e spam.

macOS High Sierra avrà l'Apple File System, di cui si era già parlato nel 2016 e che ora si concretizza: un nuovo sistema di gestione dello spazio di archiviazione che andrà a soppiantare il vecchio HFS+ e il suo storico predecessore HFS, lanciato ormai 30 anni fa.

apple-sierra-secure

La versione stabile, non beta, di macOS High Sierra sarà disponibile durante il prossimo autunno.

Al WWDC 2017 sono presenti anche i nuovi iMac: con nuovi processori Intel di settima generazione, avranno schermi del 43% più brillanti degli attuali; gli iMac da 27 pollici avranno la nuova Radeon Pro 570, 575 e 580, con fino ad 8GB di VRAM.

nuovi-imac

Per far vedere come i nuovi device funzionino al massimo con i giochi virtuali, viene mostrata una demo con visore VR per far vedere come i nuovi iMac riescono a renderizzare anche i video di grafica molto complessa come quella dei virtual game.

apple-starwars

iOS 11

 

ios-11-apple

Il nuovo iOS11 promette dare il meglio per iPhone e iPad: l’hardware e il software sono fatti per lavorare insieme, le app possono sfruttare il potente chip A10, le fotocamere, il sensore Touch ID e il 3D Touch.

apple-ios11

iOS11 viene mostrato in azione sul nuovo iPad Pro: grazie al nuovo sistema operativo, sono disponibili le funzioni drag 'n drop e un filesystem con cartelle come sul desktop. In questo modo la distanza tra desktop e tablet è sempre più corta e la user experience è molto più simile.

iOS 11 porta novità anche per Apple Pay, che ora funziona anche per effettuare piccoli pagamenti tra amici, inviando soldi tramite una transazione con Messaggi.

iPad Pro

nuovo-ipad-pro

Il nuovo iPad Pro da 10,5" è la novità in fatto di Mobile per Apple: un display che è quasi il 20% più grande rispetto al modello da 9,7" e il sistema operativo iOS 11 di serie. Grazie al nuovo Dock in iOS 11, iPad Pro diventa multitasking: se apri due app in Slide Over o Split View, entrambe restano attive e puoi usarle contemporaneamente.

Homepod

apple-home-music

E infine le novità che chiudono il WWDC riguardano Music e il nuovo HomePod: è un sistema altoparlante per la casa, che può interagire con Siri. È simile a Google Home e ad Amazon Echo, ma sembra avere una qualità audio superiore. HomePod è in grado, grazie, a una serie di sensori, di capire in che punto della stanza si trova e adattare la riproduzione della musica, senza eco e distorsioni.

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto