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Audi svela il suo nuovo logo: bold, minimal e digital first

La casa automobilistica tedesca ha attuato una strategia che permetterà di avere una presenza in rete chiara e identificativa

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Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

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Pubblicato il 16/05/2017

Audi rivela il suo nuovo logo: bold, minimal e digital first. Una nuova immagine in bianco e nero e dall’anima “digital” sta per trasformare l’intera corporate identity del brand.

Lo stile minimal che combina design contemporaneo, innovazione e massima funzionalità si dimostra un trend ancora forte. La casa tedesca ha attuato una strategia che permetterà di avere una presenza in rete chiara e identificativa.

Audi

L’approccio digital first di Audi

Audi è solo una delle tante aziende che ha introdotto la versione flat del logo, a scapito delle versioni tridimensionali.

“The interface becomes the brand”: l’azienda di auto di lusso dimostra il suo approccio digital first per il corporate design, e punta sull’aspetto chiaro e distintivo del brand su tutti dispositivi, moderni e futuri.

audi

All'inizio di quest'anno, la società ha svelato la sua nuova identità in un portale. L'estetica complessiva è audace, minimal e trasmette sicurezza, è lussuosa per incarnare il vero mood delle automobili.

Il progetto è stato realizzato da Strichpunkt, con sede a Stoccarda e Berlino, in collaborazione con TEAM KMS, con sede a Monaco.

“Per Audi abbiamo sviluppato un corporate design digital first nel concept e nella progettazione, adottando un approccio veramente olistico e interdisciplinare per la creazione di principi che possano essere validi per tutti i media e i dispositivi” dichiarano da Strichpunkt.

Quattro anelli per domarli tutti

Progettata per essere flessibile e modulare, la nuova identità si fonda su principi dinamici invece di seguire regole rigide. Le linee ridotte al minimo e la scelta di una tavolozza semplice, in bianco e nero, rendono il logo sobrio ed essenziale.

audi

Sono diversi i brand che hanno ricevuto critiche per i loro loghi flat, blandi e poco attraenti. A differenza di altri, il marchio ridisegnato per Audi continua a trasmettere un senso di eleganza e di fiducia attraverso elementi di design innovativi, come la libera disposizione del logo.

Ecco alcuni esempi di applicazione del logo sui materiali aziendali:

audi

Per Audi abbiamo sviluppato un corporate design digital first nel concept e nella progettazione, adottando un approccio veramente olistico e interdisciplinare per la creazione di principi che possano essere validi per tutti i media e i dispositivi

Scritto da

Giuseppe Tempestini 

Copywriter & Digital Strategist

Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione.… continua

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