Farine Caputo, PornHub e WhatsApp: gli Epic Win e Fail della settimana

È lunedì, e rieccoci con il consueto appuntamento con la rubrica più epica del web, come sempre pronta a mostrarvi il meglio e il peggio che il meraviglioso mondo internet ci ha saputo generosamente donare nella scorsa settimana.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e incominciamo subito con la nostra carrellata!

WIN

È stata una settimana di grandi scoperte! L’annuncio della Nasa (quello della scoperta dei nuovi 7 esopianeti simili alla Terra) ha lasciato a bocca aperta moltissime persone, ed è stata l’occasione anche per far viaggiare la creatività dei content managers di alcune aziende italiane, come ad esempio quello la napoletana Caputo, produttrice di farine, che si offre per andare a panificare nel sistema solare di Trappist-1:

La scorsa settimana è stata anche quella che ha anticipato la premiazione della notte degli Oscar. Anche qui l’italica creatività non ha atteso ne si è fatta attendere più di tanto, come vediamo in questo caso con Molinari (produttrice della celeberrima sambuca).

MOLINARI_1

E non solo pianeti e statuette, la scorsa settimana è stata anche quella dello sbarco delle “Storie” su Whatsapp. Infatti, dopo Instagram e Facebook, il buon Mark continua la sua crociata nei confronti del rivale del momento Snapchat, dotando praticamente ormai tutte le sue piattaforme del sistema tanto amato\odiato dagli utenti dell’internet.
E anche qui però, abbiamo chi ha saputo cogliere la palla al balzo, tipo Pornhub, il celebre portale di… ehm avete capito no?

PORNHUB_01

Un plauso va infine, alla gestione della crisi social da parte di LIDL. La catena di numerosi discount presenti anche sul territorio italiano, la scorsa settimana è entrata nell’occhio del ciclone a causa della diffusione di un video (ormai celebre) che ha fatto molto discutere tutto il panorama mediatico. L’azienda dal canto suo, nonostante la gravità della situazione, ha mostrato subito freddezza e consapevolezza nella gestione della crisi nel moderare i tantissimi commenti negativi che stanno fioccando sulla sua pagina. Chapeau.

FAIL

Saremo onesti, questa non è stata una settimana all’insegna dei Social Fails. Però d’altro lato, non possiamo lasciarvi soli. Ed ecco che vi presentiamo il miglior (e unico) #EpicFail della settimana appena trascorsa.
Il failone della settimana va a WhatsApp, che con il post di lancio della funzionalità “Stato”, per l’emozione ha forse dimenticato come si scrive il proprio nome.

E in questo caso però, vista la gravità dell’errore, abbiamo già immaginato una situazione fantozziana nei confronti del malcapitato “stagista” reo di aver causato l’errore, che più o meno avrà immaginato così la sua punizione.

16807539_1541572395857216_2265553060873772004_n

 

Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima con nuovi e strabilianti #EpicWinFail!