• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Week in Social

Week in Social: dalle Stories di Facebook alle dirette live di Instagram

Tutte le novità social della settimana, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei social media

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

917 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Angela Sorbo 

Content Creator

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/01/2017

Facebook che rincorre Instagram che rincorre Snapchat che rincorre Facebook. No, non è una rivisitazione in chiave moderna e digital della ben nota canzone filastrocca “Alla fiera dell’est”. È quello che è accaduto negli ultimi mesi nel mondo social e che vede protagonisti i social network più diffusi al mondo. Culmine dell’eterna rincorsa alla felicità dell’utente? Facebook Stories e Instagram Live Stories.

È venerdì, è Week in Social e siamo pronti ad avvicinarci al weekend con le idee ben chiare su tutto ciò che accaduto in questa intensa settimana social. Ma andiamo con ordine e partiamo con una notizia fresca fresca.

Twitter

Siamo ormai abituati, per vedere cosa accada su Twitter, a controllare i Trends, cioè gli argomenti più discussi a livello nazionale e globale, oppure cercare attraverso la funzione "Cerca". Ebbene: da questa settimana Twitter ha unito queste due funzioni, permettendo agli utenti anche di cercare il meglio delle dirette video all'interno di una tab unificata sia per mobile che per desktop.

Al prossimo aggiornamento dell'app, sia su IOS che Android, vi ritroverete la nuova funzione già pronta all'uso nella porzione inferiore della schermata. Insomma, siete pronti per cercare i vostri contenuti preferiti?

Facebook

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo, era nell’aria e qualcuno si stava già preparando ad accoglierle con le dovute onorificenze. Di cosa parliamo? Delle Stories di Facebook ovviamente. A pochi giorni dall’introduzione dei video in diretta su Instagram Stories, infatti, il team di Facebook ha iniziato a testare finalmente sull'applicazione mobile del popolare social network le Facebook Stories. (Fonte Techcrunch).

week in social

Timing fissato per le 24 ore, questa la durata che avranno le Stories di Facebook così come quelle di Instagram e Snapchat. Filtri, scritte e colori, nulla di nuovo o sorprendente per i nuovi racconti temporanei che prossimamente vedremo anche sul social per eccellenza. Come creare e pubblicare la propria breve storia temporanea? Presto detto.

In alto nel feed vedremo comparire le ormai note foto profilo dei nostri amici sotto forma di cerchi pulsanti, le loro storie della giornata e tramite la fotocamera dell'app si scatta una foto o un breve video come di consueto, si aggiungono poi filtri, adesivi, testi ed altri effetti simili come per Instagram e si decide poi con chi condividere il contenuto e come pubblicarlo: un classico post, una Storia o condividerlo in privato solo con qualche contatto specifico.

Non preoccupatevi se non vedete ancora attivata la funzione Stories, il roll out è ancora in corso e nelle prossime settimane verranno man mano aggiornati i profili.

Ma per Facebook le novità non finiscono qui. È proprio Mark Zuckerberg dal suo account personale ad annunciare un nuovo ingresso in house. Di chi parliamo? Di Hugo Barra, ex vicepresidente di Xiaomi, famosa compagnia hi-tech cinese, e da oggi vicepresidente della divisione realtà virtuale e a capo del Team Oculus.

week in social

Per l’annuncio ufficiale Zuckerberg sceglie di pubblicare una foto che lo ritrae insieme a Barra entrambi in versione avatar. Ad un utente che fa notare l’evidente somiglianza del suo avatar con Justin Timberlake, Zuckerberg fa subito notare di aver apprezzato il gradimento per l’OC3 Keynote, ovvero la presentazione di Oculus Connect durante il quale è lo stesso Zuckerberg a notare la somiglianza del proprio avatar con un giovane Justin Timberlake.

Instagram

Instagram non è rimasto di certo a guardare l’inarrestabile avanzata del suo fratello maggiore. La notizia dell’introduzione delle dirette live nelle stories ha catturato l’attenzione e il consenso degli affezionati Instagramers. Per tutti la funzione sarà attiva a partire dalla prossima settimana. Ma vediamo insieme come utilizzarla per non farci trovare impreparati. Per trasmettere in diretta, è necessario scorrere il dito verso destra nel feed e scegliere Inizia il video in diretta nella fotocamera. Al termine, la storia in diretta non sarà più visibile nell'app.

week in social

Google Plus

Ebbene si Google non molla la presa e con sorpresa di tutti quelli che lo davano per spacciato arriva la mossa che far presagire future manovre decisive. Google si rifà il look e parte il restyling. In cosa consiste? Piccoli accorgimenti come il ritorno degli Eventi che sarà possibile creare nella versione web della piattaforma.

Altra novità riguarda i commenti: Google Plus eliminerà quelli ritenuti inutili per garantire più qualità nelle conversazioni. Per vedere tutti i commenti basterà aprire la tendina del menu' e cliccare su una funziona apposita. Altra novità non di poco conto, la funzione di zoom per le foto, già adottata da Facebook e Instagram.

week in socialChiudiamo con qualche news di colore che riguarda il fantastico mondo dei social. Il 13% dei giovani presenti e attivi sui social è stato vittima di trolling, cioè ha ricevuto nel corso di una discussione sui social messaggi provocatori, irritanti, falsi o fuori tema con lo scopo di disturbare, provocare reazioni forti.

A rivelarlo sono i i dati emersi dal Focus dell'"Osservatorio Giovani" dell'Istituto Giuseppe Toniolo sul tema "Diffusione, uso, insidie dei social network" condotta a gennaio 2017.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo look di LinkedIn: al centro il contenuto e le conversazioni

Siamo diventati inoltre meno creativi, almeno sulla carta. Chi lo dice? Linkedin. Secondo la top ten, stilata da Linkedin, delle parole che utilizziamo per descriverci professionalmente sul social business, “Creativo” viene nettamente superata da termini come “specializzato”, “leadership”, “strategico” ed “esperto”.

Settimana ricca di notizie, non trovate? Segnalateci tutte le news sulla nostra pagina Facebook e nel nostro gruppo LinkedIn. E ci vediamo la prossima settimana!

A pochi giorni dall’introduzione dei video in diretta su Instagram Stories, il team di Facebook ha iniziato a testare finalmente sull'applicazione mobile del popolare social network le Facebook Stories

Scritto da

Angela Sorbo 

Content Creator

Classe 1984, nasco con la penna in mano, cresco e mi formo con il giornalismo da strada, quello delle suole e degli appunti anche sugli scontrini. Il Tempo, La Repubblica, Rad… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Angela Sorbo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto