• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

iPhone, 10 anni di storia e evoluzione

Come Apple ha rivoluzionato la tecnologia mobile

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

992 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/01/2017

Dieci anni fa Steve Jobs annunciò il primo iPhone così: "Un iPod widescreen con touch control, un telefono cellulare rivoluzionario e un dispositivo di svolta per le comunicazioni Internet". Ma fin dalla sua prima presentazione, iPhone è apparso al mondo intero come qualcosa di molto diverso da un normale cellulare: oggi è un simbolo dell'era moderna nel suo complesso, e ha fatto di Apple la più grande azienda al mondo in termini di capitalizzazione del mercato, divenendone il prodotto più redditizio.

Un decennio, ed ancora si parla di iPhone: ripercorriamo insieme la sua storia, siete pronti?

iPhone (2007)

iphone_2007

Ecco la prima apparizione nel 2007 di iPhone: il classico layout con le icone, il pulsante Home, e il  display multi-touch cambieranno la concezione degli smartphone. È un device pensato per Internet, ma mancano ancora alcune caratteristiche chiave come la connettività 3G e l'App Store.

iPhone 3G (2008)

iphone_2008

La nuova generazione di iPhone introdotta nel 2008 aggiunge il pezzo mancante del puzzle: l'App Store. Ora gli sviluppatori hanno la possibilità di costruire le proprie applicazioni e inizia la vera e propria app revolution. Inoltre ad aiutare l'uso sempre più frequente di internet, ecco arrivare la connessione 3G, le notifiche email e la navigazione GPS.

iPhone 3G S (2009)

iphone_2009

Il primo modello "S" di iPhone che offrirà miglioramenti piuttosto che nuove funzionalità. Apple annuncia che è due volte più veloce del suo predecessore, come indica la S (speed) del nome. Ha mantenuto la stessa forma di base dei modelli precedenti, tra cui uno schermo da 3,5 pollici. Ora però con iPhone 3G S puoi copiare e incollare del testo.

iPhone 4 (2010)

iphone-4

Si tratta del primo restyling importante di iPhone che ora è dotato di una scocca in acciaio e di uno schermo in vetro, nonché un nuovo aspetto con angoli arrotondati. È lanciato come lo smartphone più sottile al mondo ed è stato il primo dispositivo di Apple ad utilizzare un "Retina display". È stato anche il primo iPhone con una fotocamera frontale per effettuare videochiamate FaceTime con iOS 4, che permette le applicazioni multi-tasking.

iPhone 4S (2011)

iphone-4s

Nel 2011, la quinta generazione di iPhone sembrava identica al suo predecessore, ma era fornita di Siri, l'assistente vocale di Apple, che era in anticipo sui tempi e molto ambizioso. iPhone 4S ha una nuova fotocamera da 8 megapixel,e l'antenna riprogettato per risolvere i problemi di connettività che affliggevano l'iPhone 4. E 'stata lanciata il 4 ottobre, ma la notizia è stata oscurata dalla morte del fondatore di Apple Steve Jobs il seguente giorno.

iPhone 5 (2012)

iphone-5

Nel 2012, la seconda riprogettazione importante di iPhone: un display da 4 pollici e un case in alluminio che lo ha reso resistente ma leggero. iPhone 5 ha anche introdotto il nuovo connettore lightning, che sostituisce il vecchio connettore dock a 30 pin.

iPhone 5C e iPhone 5 S (2013)

iphone5c_colore_grafica

Nel 2013, Apple introduce una versione più economica e colorata del suo smartphone dell'anno precedente: iPhone 5C, che ha un guscio in policarbonato.

Il cugino più costoso del 5C è invece iPhone 5S, che ha mantenuto un design quasi identico a iPhone 5, ma con l'aggiunta di nuove opzioni di colore. I cambiamenti delle funzioni sono però molti: il tasto Home è stato aggiornato per supportare il sistema di riconoscimento delle impronte digitali, il touch ID, e il dispositivo è caratterizzato dal primo processore a 64 bit per uno smartphone (A7). Dopo anni inoltre cambia il design delle app che diventa più piatto per un look più pulito.

iPhone  6 e iPhone 6 Plus (2014)

iphone_6_plus

Per il 2014, Apple abbandona i piccoli schermi per due  display da 4,7 pollici e da 5,5 pollici. Entrambi i telefoni sono caratterizzati da un design curvo, dal supporto NFC per i pagamenti mobile, un processore più veloce, fotocamere migliorate.  Purtroppo il lancio di questi nuovi iPhone è segnato dallo scandalo "bendgate": i primi modelli si piegano se tenuti in tasca...

iPhone 6s e iPhone 6s Plus (2015)

iphone_6s_6s_plus

Un altro anno segnato dal lancio di due iPhone S: un case in alluminio meno incline, un display più sensibile alla pressione (Touch 3D) e la possibilità di ricavare dei video dagli scatti fatti.

iPhone SE (2016)

iphone_se_2016

L'inizio del 2016 ha portato una sorpresa: iPhone SE, un dispositivo da $ 399 che sembrava esattamente come un iPhone 5S, ma con un hardware più veloce. Lo schermo da 4 pollici è perfetto per le persone che non si sentono pronti a passare ad un dispositivo più grande.

iPhone 7 e Iphone 7 Plus (2016)

iphone_7

Ed ecco gli ultimi arrivati in casa Apple: iPhone 7 e 7 Plus. Nessun vero restyling ma cambiamenti importanti come: i nuovi iPhone sono resistenti all'acqua, il Plus ha anche la doppia fotocamera;  in entrambi, l'entrata per il jack per le cuffie è stata rimossa a favore dei nuovi AirPods. Cambiamenti da cui non si può tornare indietro, in attesa che il 2017 porti un nuovo iPhone e una nuova evoluzione.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • The iPhone turns 10: a visual history of Apple’s most important product

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto