• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Epic Win/Fail

Epic Win e Fail della settimana: Bob Dylan, Philips, Bauli e Rocco Siffredi

Ricomincia la solita routine settimanale e vi sentite già bolliti e brasati? Tranquilli, ci pensa la rubrica più epica dell'internet a darvi la giusta frizzantezza per ricominciare col piede giusto!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

586 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/10/2016

Cari lettori eccoci qua: nuovo giro, nuova corsa! Senza perderci troppo in vortici di parole, iniziamo subito il lunedì con la nostra splendida rubrica che vi porta all'occhio tutto il meglio del meglio e del peggio che solo l'internet dei social network sa darci e che tanto amiamo.

WIN

Una delle notizie più importanti della scorsa settimana è stata l'assegnazione del premio Nobel per la letteratura ad un insolito ma immenso interprete dei nostri tempi: Bob Dylan. Le opinioni contrastanti continuano ad imperversare e ad occupare molti thread di discussione tra opinion leader, addetti ai lavori e gente comune.  Insomma sembrano tutti occupati a dire la loro, tranne l'artista, che continua a non rispondere nemmeno all’Accademia di Svezia.

Non sappiamo se e quando Bob Dylan deciderà (qualora vorrà farlo) di rispondere al mondo e agli amici svedesi, ma nel frattempo vi segnaliamo l'#EpicWin (e anche un po' #UmiltàTime) del cantante che limita le comunicazioni social ad un post sulla sua pagina Facebook e ad un suo Tweet ed un Retweet "nientepocodimenòcchè" di Barack Obama, tramite il suo account Twitter ufficiale che con 325k Followers e ben 0 Following, resta il sorvegliato speciale dell'internet anche per questa settimana.

EPICWIN_FAIL_01
E mentre ci i avviciniamo all'election day USA dell'8 novembre, l'olandese Lucky TV ha deciso di stemperare i toni della campagna elettorale, che sembra la più dura di sempre, che vede protagonisti Hillary Clinton e Donald Trump che nel frattempo continuano a darsele "di santa ragione" facendoli esibire in un inedito duetto...

Ma il super #EpicWin della settimana va a Philips e alla sua campagna "Everyday Hero". Perché? Basta guardare il video per capirlo :)

Ma ecco che l’epicità continua: nella scorsa settimana abbiamo potuto assistere anche ad un’inedita sfida tra “Sovrani”: proprio lui, Rocco Siffredi, l’indiscusso Re del cinema Hard italiano, lancia il guanto di sfida proprio a Gianluca Vacchi, oramai protagonista della scena social italiana (e non) della ormai trascorsa estate. E questa volta Rocco bussa a Gianluca per dargli un consiglio, anche questa volta con la sobrietà che lo contraddistingue, e il risultato è esilarante…

Un vero Bomber non chiava perché ha la villa, ma si fa la villa chiavando !! :-) #EnjoyStoCazzo #RoccoSiffrediStyle #roccosiffredi #rocco #gianlucavacchi #vacchi #gvlifestyle #happy #love #smile #pornstar #porno #vip #amazing #girls #selfie #spot #bomber

Un video pubblicato da @roccosiffredi_official in data: 12 Ott 2016 alle ore 03:17 PDT

Ed è Epic win anche per Bauli: questa settimana la famosa industria dolciaria italiana ci ha stupiti piacevolmente con una serie di video semplici quanto belli e sorprendenti: una rivisitazione delle grafiche dei classici post “statici” di Facebook che vengono inaspettatamente stravolti e “bucati”, fino a renderli vivi ed attivi. Il messaggio? I gesti gentili, improvvisi ed inaspettati possono renderci più dolce la giornata. Bravi!

FAIL

Per la serie "No mercy baby, it's the internet!" questa settimana vi segnaliamo in primis questa bella svista di Tribuna Valladolid, testata giornalistica spagnola, che annunciando la triste notizia della dipartita del premio Nobel per la letteratura, italiano Dario Fo, va in confusione pubblicando la foto di un vivo e vegeto Andrea Camilleri (che non deve essere stato chissà quanto contento), altra eccellenza italiana della letteratura conosciuto tra le varie cose per essere il Papà dell'Ispettore Montalbano.EPICFAIL_00

E dulcis in fundo "Bene ma non benissimo" anche per il "Il Messaggero": complice chissà la fretta, il sonno, o semplicemente un colpo di sfortuna, a pochi minuti dall’annuncio dell'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan, la testata ha pubblicato un pezzo con la foto di copertina non propriamente corretta.

Infatti l'immagine scelta non ritraeva propriamente l'artista americano, ma il comico nostrano Tullio Solenghi che qualche tempo fa si è esibito in un imitazione proprio di Bob Dylan nel corso della nella trasmissione Tale e quale show, condotta da Carlo Conti.
EPICFAIL_00

E ora, non ci resta che cominciare questo lunedì. Buon inizio di settimana (possibilmente epico!).

Scritto da

Francesco Pannullo 

Community Manager @Palazzo Innovazione

L’internet è il paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti. Nasco a Salerno ma vivo in provincia, ho 30 anni, - quasi - una laurea in Scienze… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Francesco Pannullo  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Epic Win & Fail: KFC commissiona un dipinto per un follower e Madonna trolla Elon Musk su Instragram
Il video interattivo ora è anche 3 in 1 [VIDEO]
Printer Orchestra, Bob Dylan suonato da vecchie stampanti [VIDEO]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto