Twitter lancia due nuove feature per il customer service

Notizia fresca di cinguettio: sì, sembra che Twitter stia per introdurre due novità.

Twitter: 5 consigli per un rapporto efficace con i tuoi clienti

Le due feature sono in fase di sperimentazione, ma l’operazione potrebbe andare presto a buon fine. Sono in collaudo infatti due nuove funzionalità per migliorare il complesso e, a volta, lento dialogo con le aziende e i brand presenti sulla piattaforma.

Su alcuni profili è, difatti, possibile visualizzare la capacità di una pagina ad essere (re)attiva. Nella sezione a sinistra, dove sono presenti le info attinenti al profilo, viene indicata una fascia oraria in cui è consigliabile interagire con la pagina. Ed ecco svelata la prima novità.

braking_news_twitter_uno

Chiaro, per alcuni potrebbe non sembrare una novità, considerando che su Facebook è già possibile vedere quanto una fan page è efficiente nelle risposte inviate.

Ma andiamo avanti, annunciando la seconda novità:

braking_news_twitter_due

Sì, esatto: in primo piano. Uno spazio dedicato ai tweet principali del profilo per individuare più facilmente i vari post.

Ma attenzione , come accaduto con altre caratteristiche testate su alcuni profili, questo potrebbe essere solo un test di Twitter; non è chiaro se sarà disponibile per tutti gli utenti, ma considerata l’efficacia delle novità, siamo speranzosi che il test diventi ufficialità.