• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Advertising

Tutti i vincitori dell’edizione 2016 dei Cannes Lions

Le migliori campagne ed una menzione speciale per uno dei grandi dell'advertising in Italia

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.6K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 28/06/2016

Tempo di bilanci ai Cannes Lions 2016.

È stata una settimana di lavori e premiazioni molto intensa, che abbiamo provato a raccontarvi in più tappe.

LEGGI ANCHE: Cannes Lions, tutto quel che è successo nei primi 3 giorni

Ora che si è conclusa è tempo di farvi conoscere tutti e 26 le campagne che si sono aggiudicate un leone d'oro.

Dopo lo speech di Sergio Spaccavento, ci teniamo ad una nuova menzione per il lavoro dei creativi italiani: Publicis Milano infatti, diretta da Bruno Bertelli, ha fatto incetta di premi con la campagna curata per Heineken - The Dilemma.

C'eravamo già occupati di questa campagna, per cui non ci stupiamo se sia riuscita ad aggiudicarsi:

  • 1 Leone d'argento nella categoria Promo ed Activation
  • 1 Leone d'oro ed 1 altro Leone d'argento nella categoria PR
  • 1 Leone di bronzo categoria Outdoor

Dopo questa meritatissima menzione per i creativi made in italy, siamo quindi pronti a presentarvi, una per una, tutte le campagne vincitrici, vi lasciamo in loro compagnia!

Film Grand Prix: Harvey Nichols, Shoplifters, adam&eveDDB, London

Titanium Grand Prix and Promo & Activation Grand Prix: REI, #OptOutside, Venables Bell & Partners, San Francisco

https://www.youtube.com/watch?v=FOVaEawGNMM

Integrated Grand Prix: Netflix, FU 2016, BBH New York

https://www.youtube.com/watch?v=Se44ed4KBMA

Cyber Grand Prix: Loterías Y Apuestas del Estado, Justino, Leo Burnett Madrid

https://www.youtube.com/watch?v=l6pqKS8mthk

Cyber Grand Prix and Creative Data, Lions Innovation: ING, The Next Rembrandt, JWT Amsterdam

Film Craft Grand Prix: Under Amour, Rule Yourself Michael Phelps, Droga5 New York

https://www.youtube.com/watch?v=Xh9jAD1ofm4

Mobile Grand Prix and Lions Entertainment Grand Prix: NYT VR, with Google, GE, Mini, New York Times, T Brand Studio

Outdoor Grand Prix: Heineken New Zealand, Brewtroleum, Colenso BBDO

Design Grand Prix: Panasonic, Life Is Electric, Dentsu Inc

Digital Craft Grand Prix: Because Music, Because Recollection, 84.Paris

Because1-1024x665

Questo bellissimo sito web: because-recollection.com, celebra i 10 anni di vita della casa discografica francese Because Music.

Direct Grand Prix: Swedish Tourist Association, The Swedish Number, Ingo
https://www.youtube.com/watch?v=mtb3f_NAmK0

Media Grand Prix and Print & Publishing Grand Prix: Burger King, McWhopper, Y&R NZ

PR Grand Prix: Coop, The Organic Effect, Forsman & Bodenfors, Gothenburg

https://www.youtube.com/watch?v=oB6fUqmyKC8

Product Design Grand Prix: Google, Jacquard, Google Creative Lab

Radio Grand Prix: KFC, The Everyman Meal, Ogilvy & Mather Johannesburg

Puoi ascoltare la traccia audio vincitrice di questa categoria attraverso questo link.

Creative Effectiveness Grand Prix: John Lewis, Monty the Penguin, adam&eveDDB London

Glass Grand Prix: Hindustan Unilever, 6 Pack Band, Mindshare, Mumbai

Lions Innovation Grand Prix: Google Deepmind Alphago, Google Deepmind

Per conoscere al meglio il progetto vai sulla pagina web che i Canne Lions hanno dedicato all'iniziativa.

Lions Entertainment for Music Grand Prix: Beyoncé, Formation, Prettybird

https://www.youtube.com/watch?v=wMea1UNtdI8

Lions Health Grand Prix for Good: Macma, Manboobs, David, Buenos Aires

Lions Health Health & Wellness Grand Prix: Pearson, Project Literacy, FCB Inferno
https://www.youtube.com/watch?v=U0Ezto8HG_8

Lions Health Pharma: Philips, Breathless Choir, Ogilvy & Mather London

https://www.youtube.com/watch?v=3WOJJ7NMJ80

Sei riuscito a resistere sino a qui e vuoi guardare anche le campagne che hanno vinto i premi minori? Stoico! A questo punto non ti resta che andare alla pagina ufficiale della manifestazione ;)

Scritto da

Alessio Sarnelli 

Editor, Copywriter e Community Manager

Nato a Napoli nel 1982, copywriter & web-editor, ha studiato scienze della comunicazione, ha un passione per l'editing web, il podcasting e il mondo dei fumetti Marvel. Si… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Sarnelli  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto