• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Instagram

Samsung, l’S7 e (l’ex) peggior Instagrammer di sempre

Se ami fotografare e vivi in Islanda forse hai un problema. A meno che non usi lo smartphone giusto. Ecco la campagna Samsung Olanda per il Galaxy S7

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alexia Gattolin 

Content Coordinator & Writer

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/06/2016

Mi chiamo Rúnar. Mi piace fare foto.

Inizia così il racconto del pescatore islandese apparso sul sito di Samsung Olanda per raccontare la sua storia. La storia di un Instagrammer che fino a poche settimane fa poteva essere definito il peggiore di sempre, e di uno smartphone che può fare la differenza.

Non è uno scherzo: si tratta di The worst Instagram account, la particolarissima campagna Samsung per promuovere il Galaxy S7. Noi te la raccontiamo a parole, ma le immagini parlano da sole.

A causa del suo mestiere, Rúnar è costretto a trascorrere lunghi periodi fuori casa. È un lavoro difficile, che lo porta lontano dagli affetti, ma lo ripaga anche con la vista di scenari mozzafiato che ama fotografare.

È il suo modo di condividere momenti di rara bellezza con chi è a casa, un po’ come le cartoline di una volta (che esistono ancora, lo sappiamo, ma ci sembrano lontane anni luce). E Rúnar il pescatore, che le cartoline non saprebbe nemmeno dove spedirle, apre così un profilo Instagram e inizia a pubblicare le sue foto. Le sue personali cartoline dal mare.

C’è solo un problema, un piccolo dettaglio: l’Islanda.

Mannaggia all’Islanda. Fotogenica, ma sfuggente. Uno dei paesi più affascinanti al mondo, e allo stesso tempo uno dei più difficili da fotografare, quasi volesse gelosamente custodire la sua bellezza e regalarla a piccole dosi nei rari momenti di luce. In primavera, autunno e inverno, infatti, le ore del crepuscolo si dilatano e i momenti di buio hanno la meglio su quelli di luce.

A nice view from the mountain at Vik. You see our little church. My grandfather helped building it. It took almost a year to build it. When is was done, the shepherd almost died. He was in Reyjavik hospital for almost 5 weeks so they waited for the official opening. #hometown

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 24 Mar 2016 alle ore 04:11 PDT

 

Le foto di Rúnar sarebbero bellissime, probabilmente, se non fossero dei quadratini neri, scuri, sfocati, in cui è praticamente impossibile distinguere il soggetto. Se non ci fossero le caption a descrivere l'attimo nei minimi dettagli, non si capirebbe nulla. Ed ecco così il peggior profilo Instagram di sempre. O quasi.

This is the beautiful moonlight over my mothers range. I grew up there. It was a long walk to the nearest little village but I Have very good memory about that time. We had a lot of cheep. We sold them, used the wool and we eat them. I was a very happy child. We did not have many money but we were happy with was there and had no worrys about other things. We just played with what was there; the sea, the beach, fishing, the two little horses and the stories of my grandfather. He was an old fisherman. And I knew when I was 6 years old, that I was going to be just lyke him. I believe he watches over me when I am at sea. #proud

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 18 Mar 2016 alle ore 08:55 PDT

 

Finché qualcosa cambia: un’altra luce, un’altra storia. Un altro smartphone. Con il Samsung Galaxy S7 le foto del pescatore islandese iniziano ad essere meravigliose, nitide, a fuoco.

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 29 Apr 2016 alle ore 01:08 PDT

 

I soggetti sono ben definiti, anche quelli in movimento: compaiono geyser, cascate, laghi, ghiacciai, nuvole e arcobaleni. Persino facce, finalmente. E sono sorridenti. Perché, come scrive Rúnar in una caption, colors make such a difference. 

What is so fascinating about waterfalls? I can watch it for hours. The free fall, the ongoing stream, the massive power. And the great primal noise that silences the people. I think that does it.

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 13 Giu 2016 alle ore 03:07 PDT

Just want to send you some colors. It was a grey day today. But finally the sun took his chance and gave me this rainbow. I drove my good friend to the airport. He left for Sweden for long time, so I was a bit sad. Colors make such a difference.

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 13 Mag 2016 alle ore 07:25 PDT

Very happy to see my friend Radek! And very happy with my Galaxy S7. Thank you!

Una foto pubblicata da Rúnar Jónsson (@runarjonsson) in data: 24 Apr 2016 alle ore 10:55 PDT

E anche saper emozionare e fare buon uso dello storytelling intorno ad un prodotto, aggiungiamo noi, fa la differenza.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • The worst Instagram account. Ever

Mi chiamo Rúnar. Mi piace fare foto.

Inizia così il racconto del pescatore islandese apparso sul sito di Samsung Olanda per raccontare la sua storia. La storia di un Instagramer che fino a poche settimane fa poteva essere definito il peggiore di sempre, e di uno smartphone che può fare la differenza.

Scritto da

Alexia Gattolin 

Content Coordinator & Writer

Milanese. Non molto imbruttita, ma sì: sempre con lo smartphone in mano. Però giuro che è solo per fotografare. Per tutto il resto c'è l'altro, adeguatamente naufragato ne… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alexia Gattolin  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto