• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Mobile Marketing

Le migliori app per mantenere allenata la mente

Giochi e rompicapo per allenare e migliorare le abilità mentali

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/05/2016

In vista dell'estate tutti, o quasi, si preoccupano della prova costume: una corsa contro il tempo per ottenere il famoso "fisico bestiale" o, insomma, qualcosa di simile.

Ma andiamo oltre. Durante l'estate c'è chi pensa solo al riposo e non ha intenzione di allenare la mente "quando sarà il momento, ci penserò".

LEGGI ANCHE: Ian McKellen racconta Shakespeare con l’app Heuristic Shakespeare

Altri potrebbero però sentire la necessità di non abbandonarsi completamente alla nullafacenza e questa lista di app potrebbe offrire qualche spunto per passare piacevolmente del tempo e prendersi cura anche dell'allenamento delle capacità mentali, così da rendere il rientro alla quotidianità meno traumatico.

Peak

app-allenare-mente-peak

Disponibile gratuitamente per iOS e Android, Peak è l'app che offre un'ampia offerta di mini game che si prenderanno cura della tua memoria, del linguaggio, dell'agilità mentale e manterranno in allenamento soprattutto la tua attenzione! Al suo interno puoi trovare fino a 30 giochi differenti che potranno farti distrarre dalla solita routine in maniera funzionale, una sorta di allenamento per migliorare le prestazioni mentali e avvertire sempre minor fatica.

L'offerta di base è gratuita ma esiste anche la possibilità di abbonarsi a €3,99 mensili e guadagnare maggiore autonomia nella personalizzazione, accedere a statistiche e decidere di giocare quante volte desideri farlo.

Lumosity

app-allenare-mente-lumosity

Tra i presenti in questa lista, Lumosity vanta una certa anzianità e di fatto è stata la prima app a lanciare molte funzionalità ormai diffuse sulle normali gaming app.
Al suo interno è presente un programma giornaliero di mini game, tutti diversi, che se risolti ti porteranno ad avanzare nella classifica poiché ti verranno mostrati i risultati nel tempo e potrai così tener traccia dei tuoi avanzamenti e verificare in effetti se le tue capacità mentali, sottoposte a costante allenamento, stanno effettivamente evolvendo.

L'app è disponibile a costo zero per iOS e Android ma anche in questo caso c'è la possibilità di iscriversi tramite un abbonamento mensile di €8,99 che consente di accedere a più giochi e funzionalità avanzate.

Elevate

 

Questa app, sia per iOS che per Android, viene reputata la diretta rivale di Peak a causa di una grafica molto simile e alla possibilità di accedere a mini game per allenare l'ingegno: più di 30 giochi per allenare memoria, livello di attenzione, capacità di calcolo, comprensione a altre abilità. Facendo login, Elevate terrà traccia dei tuoi allenamenti sul calendario e proporrà livelli più avanzati a seconda dei risultati raggiunti: una continua sfida per la tua mente!

E per chi non riesce ad arrendersi, la versione Pro a €5,99 mensili sblocca più giochi e consente di ripeterli quante volte desideri.

Fit Brains Trainer

Proprio per chi, oltre ad affidarsi al Personal Trainer, desidera anche un Brain Trainer, questa app permette un allenamento dei "punti critici", consentendo sessioni di allenamento e restituendo i feedback suddivisi per capacità, così potrai capire quale è il tuo punto forte ma anche dove sei più debole. Il programma di allenamento è stato progettato scientificamente dal Dott. Paul Nussbaum, uno dei migliori neuropsicologi clinici degli Stati Uniti ed ha ottenuto il riconoscimento di migliore app didattica in oltre 80 paesi.

Come per Lumosity, è possibile accedere ai game da desktop e, anche in questo caso, un abbonamento mensile di €7,99 sblocca funzionalità avanzate, altrimenti è disponibile gratuitamente per Android e per iOS.

Cognito

Solamente per iOS, questa app è più simile a un game vero e proprio. Il tuo allenamento mentale questa volta si troverà all'interno di storie di spionaggio, tra gli agenti segreti.
I giochi si prefiggono comunque l'obiettivo di allenare la tua mente e in particolare cercano di stimolare la memoria, l'attenzione, il ragionamento, la capacità di adattamento e la velocità di risposta.

Come per le app competitor, con Cognito si può giocare gratuitamente ma un abbonamento mensile pari a €5,99 rende l'esperienza di gioco più personale e gestibile secondo le proprie necessità.

Se sei amante dei rompicapo e non riesci proprio a staccare completamente il cervello, ora non hai che l'imbarazzo della scelta per rinvigorire la tua mente, d'altronde quanto più si utilizzano certe abilità mentali tanto più si rafforzano e allora... Sta a te! Buon allenamento!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?
  • Five of the best brain-training apps

Scritto da

Marzia Fiori Andreoni 

Contributor

Nata nel verde dei confini umbro laziali, da sempre mostra uno spiccato interesse per l’advertising e la scrittura, così grande da trasformarsi in passione e spingerla a st… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Marzia Fiori Andreoni  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto