Ma c’è molto di più nelle ultime novità di Snapchat: l’applicazione ha infatti aggiunto alcune interessanti funzioni che rendono la condivisione e la conversazione in chat più facile e creativa.
Eccole raccolte in questo pratico elenco: preparati a prendere appunti!
1. Condividi la tua posizione

Quando digiti un indirizzo specifico in chat, l’app ti chiede se vuoi visualizzarlo su Google Maps o Mappe di Apple.
2. Adesivi per tutti i gusti (e le emozioni)
Snapchat ha una funzione di ricerca che ti aiuta a trovare gli adesivi più adeguati mentre stai chiacchierando con i tuoi amici. Questa è una funziona nascosta molto utile, dal momento che Snapchat ha più di 200 adesivi! Per la ricerca di un adesivo, digita una parola chiave nella finestra della chat e poi premi il bottone degli adesivi (la faccina a destra). Gli adesivi che appaiono per primi saranno quelli più indicati per le parole chiave che hai digitato.
Ovviamente al momento la ricerca per parole chiave è disponibile in inglese.
3. Visualizza e condividi link
Ora puoi condividere un link all’interno della chat e il link verrà aperto nel browser in-app, in modo da poterlo visualizzare senza dover lasciare l’applicazione. Per tornare alla chat, fai tap sulla freccia verso il basso nella parte superiore della pagina.
4. Condividi più foto contemporaneamente
Le nuove funzionalità rendono anche molto più facile condividere le foto con i tuoi amici, anche più di una contemporaneamente. Infatti ora nella chat potrai visualizzare in un’unica schermata tutte le foto che condividi e non separate come nelle precedenti versioni.
5. Condividi video all’interno delle chat
Oltre alla condivisione di video in diretta, è possibile condividere all’interno della chat anche video che hai già girato. Puoi anche aggiungere testo, adesivi animati e scarabocchi sul tuo video.
6. Scopri se i tuoi amici sono in linea

Nelle versioni precedenti dell’app, l’unico indicatore che tu e un amico stavate guardando la stessa chat contemporaneamente era il pulsante di invio, che diventava blu quando entrambe le parti stavano vedendo i messaggi nello stesso momento.
Con l’update, il pulsante blu si è trasformato in un emoji, che appare ogni volta che entrambe le persone stanno guardando la stessa chat contemporaneamente.
7. Condividi foto, testo e adesivi durante le videochiamate

Ora puoi condividere testi, adesivi e foto mentre sei in videoconversazione. Quando si sceglie di condividere all’interno di una videochat, vedrai apparire ciò che hai condiviso per breve tempo e sovrapposto al feed video.
Hai già provato le nuove funzioni di Snapchat?